HomeNotizie

Edilizia di culto,
cantiere digitale

edculto
Una veste grafica totalmente rinnovata, uno stile sobrio ed elegante, una più razionale organizzazione dei contenuti: www.edculto.it è il nuovo sito internet del Servizio Nazionale per l’edilizia di culto.
“Una novità assoluta – spiega il Responsabile del Servizio, mons. Giuseppe Russo – è la sezione «comitato e referenti» contenente, fra l’altro, l’elenco dei nominativi di coloro che compongono il Comitato di valutazione dei progetti e l’elenco degli incaricati diocesani e regionali per l’edilizia di culto.
“Di particolare interesse ed utilità – continua – la sezione «documenti»(in cui trovare per esempio le tabelle parametriche, i disciplinari d’incarico e altri documenti tecnici) e la sezione «attività» (dove spicca per importanza e qualità l’area dedicata ai concorsi nazionali di progettazione architettonica).
“Chiudono l’albero del menù di navigazione due sezioni – conclude mons. Russo -: «segnalazioni» (in cui vengono pubblicate notizie di eventi esterni relativi all’arte, all’architettura e alla liturgia) e «link» (di enti sia istituzionali che non, sempre in riferimento alle tematiche connesse con l’edilizia di culto)”.
Il sito presenta una veste grafica totalmente rinnovata, in stile sobrio ed elegante, ed una più razionale organizzazione dei contenuti – «ufficio, documenti, attività, appuntamenti» -; è una prima versione di un prodotto che si arricchirà presto di altro materiale prezioso, fra cui contributi audio e video.
22 Febbraio 2011

Agenda »

Domenica 06 Ottobre 2024
LUN 30
MAR 01
MER 02
GIO 03
VEN 04
SAB 05
DOM 06
LUN 07
MAR 08
MER 09
GIO 10
VEN 11
SAB 12
DOM 13
LUN 14
MAR 15
MER 16
GIO 17
VEN 18
SAB 19
DOM 20
LUN 21
MAR 22
MER 23
GIO 24
VEN 25
SAB 26
DOM 27
LUN 28
MAR 29
Partirà i primi giorni di novembre la XVIII edizione del Corso di Musica Liturgica On LIne
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Convegno Catechistico Regionale Abruzzo-Molise (Atri, 05 ottobre 2024)
Ulteriori info in questa pagina del sito internet del Servizio Nazionale.