Risultati da 1 a 3 di 3.

In memoria del Card. Anastasio A. Ballestrero Arcivescovo emerito di Torino già Presidente della Conferenza Episcopale Italiana

01 Luglio 1998

ITINERARIO DI VITA Il Cardinale Anastasio Ballestrero, nato a Genova il 3 ottobre 1913, inizia il suo cammino nella vita religiosa entrando, all’età di 11 anni, al Deserto di Varazze (Savona), sede del seminario minore dei Carmelitani scalzi.All’età di 15 anni Alberto inizia il periodo di noviziato a Loano (SV), convinto della sua chiamata ad abbracciare (…)

Incontro di amicizia tra cattolici ed ebrei

31 Marzo 1998

delle Comunità Ebraiche italiane, con la fiducia che la svolta positiva dei nostri rapporti, nel rinnovato contesto di libertà civili e religiose, ci porti a darci la mano dell´alleanza per cooperare insieme al bene di tutti, in prospettiva del Regno. Roma, 1 aprile 1998 + GIUSEPPE CHIARETTIArcivescovo di Perugia - Città della PievePresidente del Segretariato della C.E.I. (…)