Risultati da 1 a 6 di 6.

Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente in occasione della XVIII Giornata per la vita - 4 febbraio 1996

04 Dicembre 1995

Il seguente messaggio è stato presentato ed illustrato da S.E. Mons. Giuseppe Anfossi, Presidente della Commissione Episcopale per la famiglia, nella sessione del Consiglio Episcopale Permanente del 25-28 settembre 1995.I Vescovi del Consiglio hanno offerto il loro contributo con osservazioni e suggerimenti, demandando alla Commissione Episcopale una nuova stesura del messaggio secondo le indicazioni emerse (…)

In occasione della Giornata Missionaria Mondiale

30 Agosto 1995

"La gioia della fede" "La Giornata Missionaria Mondiale è l'occasione per implorare dal Signore una sempre più grande passione per l'evangelizzazione". Così il Papa nel suo Messaggio annuale. Volendo noi tutti dargli "risonanza" nel cuore e nella nostra vita faremo bene a osservare il volto delle nostre Comunità cristiane, fare un esame di coscienza su quanto (…)

Giornata per l'Università Cattolica del Sacro Cuore

06 Marzo 1995

MESSAGGIO DELLA PRESIDENZA DELLA C.E.I. In occasione della prossima Giornata per l'università Cattolica, che verrà celebrata domenica 30 aprile sul tema Investire in cultura. Per dare un futuro alle nuove generazioni, i Vescovi italiani desiderano rendersi presenti con questo Messaggio per invitare le comunità ecclesiali e tutti i cittadini a riflettere sul grande significato culturale di (…)

Messaggio della Presidenza della C.E.I. per la Quaresima 1995

21 Febbraio 1995

"Ravvediti!" (Ap 2,5). La parola dello Spirito risuona come un appello, anzi come un imperativo per le Chiese dell’Asia Minore, di cui ci parla l'Apocalisse, chiamandole alla conversione. Questa stessa parola, che sollecita una fedeltà più limpida ed esigente al Vangelo, si ripropone oggi con identica forza alle Chiese d'Italia che, nel cammino verso il (…)

Messaggio dei Vescovi agli alunni, alle famiglie e ai docenti sull'insegnamento della religione cattolica

06 Febbraio 1995

Il termine per le iscrizioni all'anno scolastico 1995-96, fissato per il 28 febbraio, è occasione per una presa di coscienza delle responsabilità che tutti abbiamo nei confronti della scuola. Vogliamo allora invitare studenti, genitori e insegnanti, le comunità ecclesiali, i responsabili dell'amministrazione pubblica a interrogarsi, ancora una volta, sulla qualità dell'impegno con cui ciascuno si (…)