Risultati da 1 a 3 di 3.

La pastorale per le persone impegnate in campo sociale e politicoNota pastorale della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro

03 Ottobre 1991

Si pubblica, per documentazione, la seguente Nota pastorale con la quale la Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro offre alcuni suggerimenti pratici per attivare una pastorale per le persone impegnate in campo sociale e politico.La Nota è preceduta dalla lettera con la quale S.E. Mons. Quadri, Presidente della Commissione, ne spiega agli (…)

Insegnare religione cattolica oggi Nota pastorale dell'Episcopato italiano sull'insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche

18 Maggio 1991

La Nota pastorale sull'insegnamento della religione cattolica "Insegnare religione cattolica oggi" è stata approvata all'unanimità dalla XXXIV Assemblea Generale della C.E.I. (Roma, 6-10 maggio 1991).Precedentemente il testo era stato oggetto della riflessione dei Vescovi in un gruppo di studio della XXXIII Assemblea Generale, (Collevalenza, 19-22 novembre 1990), e nella sessione del Consiglio Permanente dell'11-14 marzo (…)