Risultati da 1 a 6 di 6.

Messaggio della Presidenza della C.E.I. per il Natale – 18 dicembre 1980

17 Dicembre 1980

Ai Confratelli nell'Episcopato e alle loro comunità cristiane, la Presidenza della C.E.I. porge un vivissimo augurio di Buon Natale. La solenne ricorrenza liturgica possa trovare la Chiesa, come Maria a Betlemme, raccolta in profonda meditazione dell'amore di Dio, che con la nascita del suo Figlio ha riversato la vera pace sugli uomini di buona volontà.E (…)

Messaggio del Consiglio Permanente – 21 novembre 1980

20 Novembre 1980

Il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana si è riunito dal 17 al 20 novembre 1980.In quella circostanza, i Membri del Consiglio hanno ritenuto opportuno pubblicare il seguente Messaggio, in relazione a particolari problemi della situazione attuale del Paese.

Messaggio della XVII Assemblea Generale alle famiglie d'Italia

30 Maggio 1980

Pace nelle vostre case. Pace a tutti coloro che vi abitano ed a quanti bussano alla vostra porta!Ci siamo riuniti per voi, quest´anno.Noi Vescovi delle Diocesi italiane, con alcuni coniugi, che vi hanno rappresentato anche con i propri figli, abbiamo pregato per voi, abbiamo parlato di voi. Siamo idealmente venuti tra voi per gustare le (…)

Messaggio del Consiglio Permanente – 17 marzo 1980

16 Marzo 1980

1. - Con la domenica 23 marzo, V di Quaresima, ci inoltriamo nella meditazione della Passione, verso il Venerdì Santo, giorno carico di mistero, in cui raggiungono l'apice, in Cristo, la furia della violenza e la vittoria dell'amore.2. - Ai tempi di Gesù, esistevano rilevanti situazioni di violenza, di oppressione, di sperequazioni economiche, di divisioni (…)

Messaggio del Consiglio Permanente - 26 gennaio 1980

25 Gennaio 1980

Al travaglio della gente nel nostro Paese, e nel più ampio orizzonte internazionale, il Consiglio Permanente ha riservato in questi giorni una attenta considerazione.Ai cristiani e a quanti vorranno ascoltarci, desideriamo ora partecipare alcune delle nostre riflessioni e indicare ancora una volta le vie della speranza.…