Ufficio Informazioni della C.E.I.

Ufficio Informazioni della C.E.I.

Diramato alla stampa il 26 gennaio 1973.
 
Con riferimento al n. 174 della Istruzione Apostolica Communio et Progressio e cioè per assicurare un migliore contatto con quanti operano nel campo delle comunicazioni sociali e sono interessati alle multiformi espressioni della vita religiosa italiana, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha deciso di costituire, presso la Segreteria Generale, un proprio Ufficio Informazioni.
Compito precipuo di tale Ufficio è quello di offrire a tutti gli interessati, regolari comunicazioni sull'attività dei vari organi della C.E.I., tanto nel campo della riflessione dottrinale che delle decisioni operative.
In attesa di poter disporre di una sede propria e di sussidi adeguati, l'Ufficio Informazioni della C.E.I., oltre che essere accessibile per richieste dirette presso la sede di via Conciliazione 1, assicura una permanenza settimanale, il venerdì, dalle 11 alle 12 nella Sala del Centro Cattolico Cinematografico di Borgo S. Angelo 9 (angolo Via Traspontina: tel. 561.775).
L'Ufficio è aperto a tutti i giornalisti – corrispondenti di giornali, periodici, agenzie stampa e radio-TV – che ne facciano domanda con una presentazione della propria direzione, secondo modalità che saranno comunicate in seguito.
La direzione dell'Ufficio è affidata al Segretario Aggiunto della C.E.I., Mons. Gaetano Bonicelli. In occasione delle Assemblee Generali e di altre riunioni importanti, uno o più Vescovi ed eventuali esperti saranno designati per assicurare cordiali pubbliche relazioni con la stampa ed altri che desiderassero conferire in merito ai lavori in corso.
Venerdì 2 febbraio, alle ore 11, nella Sala indicata, Mons. Enrico Bartoletti, Segretario Generale della C.E.I., presiederà la prima conferenza stampa per presentare questa iniziativa, nonché il programma della imminente sessione (7-10 febbraio) del Consiglio Permanente dell'Episcopato.
 

SEGRETERIA GENERALE

26 Gennaio 1973

Agenda »

Giovedì 07 Novembre 2024
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
MER 13
GIO 14
VEN 15
SAB 16
DOM 17
LUN 18
MAR 19
MER 20
GIO 21
VEN 22
SAB 23
DOM 24
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 01
LUN 02
MAR 03
Partirà i primi giorni di novembre la XVIII edizione del Corso di Musica Liturgica On LIne
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Corso FC29.1 - Teologia della speranza nel tempo della sofferenza
Al via il primo di quattro webinar di formazione su "Soffrire con l´altro, per gli altri. Per una teologia pastorale della speranza nel tempo della sofferenza", dal titolo: Teologia della speranza nel tempo della sofferenza. Il Corso sarà tenuto online, giovedì 7 novembre 2024 dalle ore 15,00 alle ore 16,30.La partecipazione ai Corsi è gratuita ma è necessario iscriversi online. L´iscrizione viene fatta per l´intero Corso scelto e non per ogni singolo appuntamento. Il giorno della lezione verrà inviato via mail il link per accedere al canale YouTube.Per informazioni contattare la Segreteria dell´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute: tel. 06.66398.477 - salute@chiesacattolica.itRelatore del corso: S.E. Mons. Franco Giulio Brambilla - Vescovo di Novara, Presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l´annuncio e la catechesi della CEIIscriviti onlineProgramma completo del Corso