Giornata Mondiale di preghiera e di digiuno per la pace in Sud Africa

Giornata Mondiale di preghiera e di digiuno per la pace in Sud Africa
COMUNICATO DELLA PRESIDENZA DELLA C.E.I.
 
 
La Santa Sede, con un comunicato del 15 aprile scorso firmato congiuntamente ai responsabili del Consiglio Ecumenico delle Chiese, ha segnalato alle comunità cattoliche di tutto il mondo la giornata mondiale di preghiera e di digiuno per la pace in Sud Africa, indetta per il 16 giugno.
La Presidenza della C.E.I., persuasa dei grandi valori di libertà, di umanità, di pace, di solidarietà fraterna, che in questi tempi sono in grave rischio particolarmente nel Sud Africa, invita le comunità cattoliche ad aderire pienamente all'iniziativa e a celebrare consapevolmente la giornata, per dare una comune testimonianza, per affermare che gli esseri umani sono a immagine di Dio, per tenere alta la dignità umana e per ripudiare i mali del razzismo e dell'apartheid dovunque e comunque perpetrati.
Ciascuno potrà adottare le iniziative che, localmente, riterrà opportune, sempre ricordando che la preghiera a Dio Padre, tutore primo anche dei beni sociali oggi in pericolo, è sempre la fonte e il culmine della fraternità umana, della giustizia sociale e dalla pace.
 
Roma, 13 giugno 1986
 
LA PRESIDENZA
della Conferenza Episcopale Italiana

PRESIDENZA DELLA CEI

13 Giugno 1986

Agenda »

Giovedì 07 Novembre 2024
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
MER 13
GIO 14
VEN 15
SAB 16
DOM 17
LUN 18
MAR 19
MER 20
GIO 21
VEN 22
SAB 23
DOM 24
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 01
LUN 02
MAR 03
Partirà i primi giorni di novembre la XVIII edizione del Corso di Musica Liturgica On LIne
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Corso FC29.1 - Teologia della speranza nel tempo della sofferenza
Al via il primo di quattro webinar di formazione su "Soffrire con l´altro, per gli altri. Per una teologia pastorale della speranza nel tempo della sofferenza", dal titolo: Teologia della speranza nel tempo della sofferenza. Il Corso sarà tenuto online, giovedì 7 novembre 2024 dalle ore 15,00 alle ore 16,30.La partecipazione ai Corsi è gratuita ma è necessario iscriversi online. L´iscrizione viene fatta per l´intero Corso scelto e non per ogni singolo appuntamento. Il giorno della lezione verrà inviato via mail il link per accedere al canale YouTube.Per informazioni contattare la Segreteria dell´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute: tel. 06.66398.477 - salute@chiesacattolica.itRelatore del corso: S.E. Mons. Franco Giulio Brambilla - Vescovo di Novara, Presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l´annuncio e la catechesi della CEIIscriviti onlineProgramma completo del Corso