1. – Il 12 giugno si è riunito il Consiglio Episcopale Permanente presso la Sede della C.E.I., in sessione straordinaria, per assolvere il compito, demandato dall'art. 23 m) e n) dello Statuto C.E.I., di « eleggere i membri delle Commissioni Episcopali », i membri e i Presidenti di 4 Organismi, per la cui costituzione era intervenuta con sua delibera la XXV Assemblea Generale (27-31 maggio 1985).
2. – Il Consiglio ha proceduto alla elezione dei membri delle Commissioni con votazione segreta su liste predisposte dalla Presidenza che aveva sentite le Conferenze Episcopali Regionali il 28 maggio 1985, durante i lavori della XXV Assemblea Generale.
3. – Nel predisporre le liste, la Presidenza ha tenuto in evidenza sia i nominativi dei Vescovi segnalati come candidati alla Presidenza delle Commissioni sia quelli segnalati come membri delle medesime.
4. – Affinché i nominativi dei candidati non ricorressero in più liste, la Segreteria aveva provveduto, con lettera 422/85 del 3 giugno 1985, o anche telefonicamente, a chiedere ai candidati ricorrenti in più liste la loro opzione.
5. – Per gli altri Organismi il Consiglio Permanente ha proceduto alla elezione dei membri su liste predisposte dalla Presidenza e integrate, con scheda scritta, dallo stesso Consiglio.
6. – Si riporta in questo numero del Notiziario la composizione degli Organi statutari della C.E.I. come risultano in data 3 luglio 1985.