<

Cosenza-Bisignano. Ruini: "I settimanali cattolici sono voce della comunità cristiana"

Articolo, 08 Ottobre 2009

“I cristiani nelle nostre diocesi, incoraggiati anche dal clero devono riscoprire l’importanza dei settimanali e dei periodici diocesani”. E’ quanto ha detto il card. Camillo Ruini, presidente del Comitato per il progetto culturale della Cei parlando con i giornalisti del settimanale “Parola di Vita” di Cosenza-Bisignano, dopo la sua relazione al convegno delle chiese calabresi in corso a Isola Capo Rizzuto.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cosenza: al via il corso di giornalismo

Articolo, 14 Dicembre 2012

“Imparare a scrivere..per farci leggere” è lo slogan scelto per il corso formativo di giornalismo organizzato dal settimanale d’Informazione della diocesi di Cosenza-Bisignano “Parola di Vita” che prende il via venerdì 14 dicembre, alle ore 16.30, presso il Santuario Santa Maria in Mendicino e proseguirà fino a domenica 16 dicembre 2012.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Crema: l'arte parla ai media

Articolo, 30 Giugno 2010

Presieduta dal vescovo Oscar Cantoni, si è svolta sabato sera la cerimonia inaugurale dei restauri all’ultima delle 14 cappelle che costituiscono il tesoro della chiesa di San Bernardino in Crema. Si è così concluso il progetto iniziato dal 1989 dal defunto vescovo Tresoldi e durato più di vent’anni.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cremona: "Il Giorno del Signore" cresce

Articolo, 07 Marzo 2013

Un nuovo canale per il “Giorno del Signore”, la rubrica televisiva settimanale della Diocesi di Cremona prodotta da TRC – TeleRadio Cremona Cittanova, il centro di produzione televisivo diocesano diretto da don Attilio Cibolini. Da questo fine settimana, infatti, la trasmissione sarà visibile anche su Cremona1 (canale 211 del digitale terrestre), la nuova televisione del territorio cremonese del gruppo Studio1.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cremona: "otrinuovi.it" e "STento a crederci"

Articolo, 07 Novembre 2012

È ormai imminente lo sbarco sul mare digitale di www.otrinuovi.it,  il sito internet realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Cremona insieme a quello per la Pastorale giovanile. Nell’Anno della Fede, partendo da un’intuizione del vescovo Lafranconi, la Diocesi ha dato vita a un prodotto che, utilizzando gli strumenti della rete, intende aiutare i giovani a riflettere e approfondire la propria fede.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cremona: giornalisti digitali, con Andrea Tornielli

Articolo, 21 Gennaio 2013

Venerdì 25 gennaio alle ore 10.30, presso il Centro pastorale diocesano di Cremona, nel contesto della Festa patronale dei giornalisti si terrà il consueto incontro del Vescovo con i giornalisti e gli operatori della comunicazione che lavorano in diocesi. L'evento si focalizzerà quest'anno sul tema "Giornalisti 'digitali': come cambia il mestiere nell'era dei new media".

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cremona: torna "STento a crederci"

Articolo, 11 Gennaio 2013

Domenica 13 gennaio, alle 21, il portale diocesano www.diocesidicremona.it trasmetterà in straeming la terza puntata di “STento a crederci”, il ciclo di trasmissioni web sulla fede dei giovani curato dagli Uffici diocesani per la Pastorale giovanile e le Comunicazioni sociali e prodotto in collaborazione con TeleRadio Cremona Cittanova, in occasione dell’Anno della Fede.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cremona: venerdì mons. Lafranconi incontra i giornalisti. Poi conferenza di Fabio Zavattaro

Articolo, 21 Gennaio 2010

Nella giornata di venerdì 22 gennaio il vescovo di Cremona, mons. Dante Lafranconi, incontrerà i giornalisti al Centro pastorale diocesano (via S. Antonio del Fuoco a Cremona) in occasione della ricorrenza (il 24) di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e delle comunicazioni. Seguirà l’intervento di Fabio Zavattaro, vaticanista del Tg1 e notista del SIR, sul tema: “Da Giovanni Paolo II a Benedetto XVI: come è cambiato il modo di raccontare la Chiesa”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cristiani in India, il Copercom aderisce all'invito della CEI

Articolo, 02 Settembre 2008

Il Copercom, coordinamento delle associazioni per la comunicazione, accoglie l’invito della Presidenza della CEI per una giornata di digiuno e di preghiera come segno di condivisione e di vicinanza per le comunità cristiane dell’India, duramene provate dagli attacchi e dalle violenze di cui sono vittime innocenti. Davanti a questo dramma e al tentativo di eliminazione fisica della presenza viva di Cristo nella sia Chiesa, il Presidente del Copercom Franco Mugerli invita tutte le associazioni aderenti a sostenere e ad amplificare con i propri mezzi di comunicazione il grido di questi nostri fratelli.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera