Dolittle
rubrica, 31 Gennaio 2020
Regia: Stephen Gaghan - Genere: Film d'animazione/Avventura - John Dolittle, eccentrico e un tempo celebre veterinario, dopo la morte dell’amatissima moglie, si è ritirato dalla professione e vive ...
rubrica, 31 Gennaio 2020
Regia: Stephen Gaghan - Genere: Film d'animazione/Avventura - John Dolittle, eccentrico e un tempo celebre veterinario, dopo la morte dell’amatissima moglie, si è ritirato dalla professione e vive ...
rubrica, 15 Giugno 2015
20 interviste “inventate” a santi e fondatori di congregazioni religiose, trasmesse da Radio Vaticana nella serie “Faccia a faccia improbabili”.
rubrica, 09 Agosto 2012
Un volume per riflettere sul presente e sul futuro della professione giornalistica in un momento, in cui essa sembra in piena crisi di identità.
rubrica, 11 Aprile 2012
Una band ancora tutta da scoprire, ma molto promettente. In effetti questo è un debutto coi fiocchi che lascia intuire enormi potenzialità espressive.
rubrica, 27 Settembre 2016
Che ruolo possono avere i media nel generare situazioni di panico, confusione, allarme? Questo libro riporta l’attenzione sulla più riuscita e importante beffa mediatica mai trasmessa…
rubrica, 01 Giugno 2015
Questo energico Love Stuff sta imponendo l'autrice tra i personaggi più promettenti del nuovo rock femminile a stelle e strisce.
rubrica, 09 Novembre 2010
Amici fin dai primi anni ’70, Elton e Leon (quasi 130 anni in due…) hanno sfornato uno dei dischi più belli di questi ultimi tempi: tredici nuovi brani, vestiti di suoni antichi e sempiterni: blues e boogie, country e gospel. Un disco al di là del tempo e delle mode, inciso quasi dal vivo, prodotto (…)
rubrica, 22 Giugno 2015
Mancava da due anni, ma questo è un ritorno in grande stile...
rubrica, 28 Luglio 2010
Un ritorno discografico all’altezza delle aspettative per quest’eclettica ventiseienne statunitense rivelatasi un paio d’anni fa con un eccellente debutto intitolato semplicemente col suo nome. Nativa di Portland, docente della prestigiosa Berkley School of Music di Boston, già collaboratrice di big del calibro di Pat Metheny e Stanley Clarke, la riccioluta Esperanza è uno dei dei (…)
rubrica, 18 Febbraio 2014
Dieci canzoni di classico rock d’autore: “indignate”, dolenti o ruggenti a seconda dei casi. Sonorità vintage che sostengono rime arrabbiate, ma che sanno anche aprirsi alla fiducia, alla tenerezza, e alla speranza che un nuovo umanesimo possa illuminare i vicoli e le depressioni di questo presente.
rubrica, 22 Marzo 2012
Un manuale di introduzione alla comprensione della cinematografia secondo la metodologia Taddei, che attraverso l’analisi della vicenda (cosa) e del racconto (come), arriva a cogliere l’idea centrale dell’autore (perché).
rubrica, 04 Aprile 2013
«Dio mi canta oggi, canta tutto oggi. Nulla esiste al di fuori del suo canto, e nulla potrebbe permanere senza essere sostenuto dal suo fiato.» Jonah Lynch
rubrica, 19 Marzo 2015
Nel mondo contemporaneo la pubblicità è onnipresente: urge una nuova riflessione sulla sua etica.
rubrica, 11 Novembre 2013
Un disco e un dvd per omaggiare Lucio Dalla. Una delle nostre interpreti più dotate e personali si cimenta con alcuni classici, più o meno noti, dell'indimenticabile cantautore bolognese.
rubrica, 07 Febbraio 2012
La più raffinata e cantautorale tra le nostre interpreti è di nuovo sui mercati.
rubrica, 28 Novembre 2016
Un ritorno atteso quattro anni, ad aggiungere una nuova tappa a una carriera iniziata quasi cinquant’anni fa, anche se a guardarla non sembra proprio che nel ’68 fosse già a in vetrina in quel di Castocaro. Fiorella è da decenni l’interprete italiana che più assomiglia a una cantautrice. Perché pochi come lei sanno indossare le (…)
rubrica, 15 Marzo 2010
Un doppio album che in Italia non ha mai visto la luce, nonostante la band di Robyn Pecknold sia uno dei gruppi più apprezzati dalla critica planetaria per quel che concerne il cosiddetto indie-rock. Questo doppio cd, uscito in sordina verso la fine del 2008, resta al momento l’unico nella discografia di questo quintetto di (…)
rubrica, 23 Novembre 2015
Un lavoro rispettoso e, insieme, profondamente personale; un appassionato atto di devozione, un tributo deferente, e - faticacce metriche a parte - anche un divertissement, per chi l’ha fatto e chi ne fruisce. Un gran bel disco insomma, che certo ha più il sapore d’un atto d’amore che di un furto con destrezza.
rubrica, 23 Aprile 2014
In queste sette nuovi brani – messi a disposizione gratuitamente su youtube per un assaggio – il nostro dimostra di non aver perso smalto e profondità d’analisi: un disco riuscito e convincente, trapuntato dai suoi consueti e spesso geniali giochi di parole.
rubrica, 13 Gennaio 2016
I Social Network e la Rete richiedono nuovi atteggiamenti educativi?