Hai cercato: Risultati da 161 a 180 di 693.
1 6 7 8 9 10 11 12 35

Arcidiocesi di Gaeta

rubrica, 10 Novembre 2014

A dieci anni di presenza sul web, dall’8 novembre 2014 il nuovo sito dell’Arcidiocesi di Gaeta è online. È frutto di un lavoro durato cinque mesi, curato del Servizio Informatico Diocesano assieme al Servizio Informatico della CEI.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Associazione Volontari del Vangelo

rubrica, 25 Gennaio 2011

È nata il 6 marzo 2010 la versione rinnovata nella grafica e nei contenuti del sito dedicato all’Associazione Volontari del Vangelo. Presieduta da Marco Montenovo, l’AdV ha sede a Gubbio (PG) ed ha ricevuto l’approvazione ecclesiastica nel giugno del 2002. È composta da laici, sacerdoti, consacrati, famiglie e giovani che camminano insieme per riportare il (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BASTILLE: “Wild World” (Virgin)

rubrica, 26 Settembre 2016

L’attesa del ritorno di Dan Smith e soci era quasi spasmodica. Ovvio visto che la band britannica era riuscita a passare da un dischetto autoprodotto in trecento copie a un supergruppo pop-rock nel giro di qualche mese. Con queste premesse è chiaro che la posta in gioco sottintesa dalla pubblicazione di questo loro nuovo album (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BEACH BOYS: "That's why God Made The Radio" (Emi)

rubrica, 19 Giugno 2012

Un’istituzione: ancora oggi, che i “ragazzi della spiaggia” son già nonni. L’accoppiata Wilson-Love festeggia i cinquant’anni di (scostante e travagliatissima) carriera rispolverando le atmosfere balneari e le deliziose armonizzazioni vocali che li avevano collocati tra gli imprescindibili del primo rock.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BENJI & FEDE: “0+” (Warner Music)

rubrica, 07 Novembre 2016

Quarantasette anni in due. E un presente lastricato da un successo tanto inatteso quanto clamoroso. Questo duo, nato sei anni fa da un’amicizia via web, sta battendo il ferro caldo di un’annata sopra le righe che li ha visti trasformarsi da imberbi marginali della scena hip-hop più facilona a teen-idols  in grado di riempire le (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BEYONCE': "Beyoncé" (Sony Music)

rubrica, 14 Gennaio 2014

Beyoncè è arrivata al quinto album con un prodotto ben più complesso di quel che potrebbe suggerire un ascolto frettoloso; al contrario, è un lavoro raffinato, stratificato e ambizioso che la conferma più che mai punto di riferimento imprescindibile del pop internazional-popolare contemporaneo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BLACK JOHN: "he soul of John Black" (Eclecta Groove - Egea)

rubrica, 15 Febbraio 2010

 Dietro lo pseudonimo di Black John si cela la poliedrica personalità di John JB Bigham, un talento poco noto della    musica nera statunitense che tuttavia vanta un curriculum notevole avendo collaborato con un mostro sacro come Miles Davis, accompagnato in tour stelle come Eminem e Bruce Hornsby, e militato per ben otto anni nella rock-band (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BOB DYLAN: "Christmas in the Heart" (Columbia)

rubrica, 14 Dicembre 2009

Il quarantasettesimo album dell’inossidabile Mr. Zimmerman è una compilation di classici della tradizione natalizia.Un album pubblicato a fini umanitari giacché tutte le royalties di questo album saranno devolute al Programma Alimentare Mondiale (PAM) delle Nazioni Unite e all’associazione Crisis UK. Le donazioni di Dylan serviranno a fornire migliaia di pasti a bambini e senzatetto durante le (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BOB MARLEY: "Live Forever" (Universal)

rubrica, 09 Maggio 2011

Se n’è andato, stroncato da un male incurabile l’11 maggio del 1981. Ma in questi trent’anni la fama del re del reggae non ha mai subito flessioni e le sue canzoni non hanno mai perso lo smalto primigenio, tanto da risultare tra le più amate(e reinterpretate) anche da artisti nati ben dopo la sua prematura (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BRANDON FLOWERS: "Flamingo" (Island)

rubrica, 15 Novembre 2010

Ecco un nuovo song-writer americano da tener d’occhio. Già front-man della rock band dei Killers, il suo debutto solista è un album davvero gradevole. Nato a Las Vegas nel 1981, Brandon scrive canzoni che si rifanno da un lato a certe sonorità pop degli anni Ottanta e dall’altro ai grandi cantautori dei Settanta.Dedicato alla sua (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BRUCE SPRINGSTEEN: “Chapter & Verse” (Sony Music)

rubrica, 17 Ottobre 2016

  Se il recente, chiacchieratissimo, Nobel a Bob Dylan ha ribadito una volta di più l’importanza e la dignità della cultura popolare sull’arte contemporanea, allora vien da pensare che anche il Boss del New Jersey ne meriterebbe uno. Ancor più adesso che ha aperto la propria carriera letteraria con un’autobiografia tanto attesa quanto consistente (oltre (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 6 7 8 9 10 11 12 35