"Dona ora" anche su www.sovvenire.it
Articolo Newsletter, 21 Ottobre 2016
Oltre che su www.insiemeaisacerdoti.it, ora si può donare un'Offerta per il sostentamento dei sacerdoti online anche collegandosi a www.sovvenire.it.
Articolo Newsletter, 21 Ottobre 2016
Oltre che su www.insiemeaisacerdoti.it, ora si può donare un'Offerta per il sostentamento dei sacerdoti online anche collegandosi a www.sovvenire.it.
Articolo Newsletter, 12 Luglio 2016
Abbiamo il piacere di comunicarvi i vincitori del bando nazionale di scrittura Insieme ai sacerdoti: racconta il tuo don. Realizzata in collaborazione tra lAzione Cattolica Italiana e il Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa della C.E.I.(In Cerchio ottobre 2015), liniziativa ha permesso, a molti e da tutta Italia, di dare preziosa testimonianza delle innumerevoli esemplari (…)
Articolo Newsletter, 19 Maggio 2015
Il mondo ecclesiale è ricco di molti incontri, convegni, seminari di studio. Aver parlato di pastorale integrata non basta, anche solo la presenza di una rivista o di un Quaderno del Sovvenire può fare la differenza per riuscire a coinvolgere tanti cattolici che non hanno mai sentito parlare dell8xmille o delle Offerte per il sostentamento (…)
Articolo Newsletter, 15 Febbraio 2017
"Firmato da te" è il titolo che unisce una serie di filmati su cosa si fa concretamente con l8xmille destinato alla Chiesa cattolica.Chi firma offre un pasto caldo e una doccia a chi è nel bisogno, un calcio ad un pallone in oratorio, la rata del mutuo ad una famiglia vittima dellusura, il restauro ad (…)
Articolo Newsletter, 08 Marzo 2016
Una giornata per far conoscere a tutti leffetto che fa. L8xmille alla Chiesa cattolica infatti sostiene ogni anno migliaia di progetti per il bene comune e in aiuto dei più deboli. Molti di questi progetti sono presenti nella mappa interattiva sul sito www.8xmille.it. Le parrocchie sono chiamate, in questa Giornata Nazionale, a diffondere il messaggio (…)
Articolo Newsletter, 08 Marzo 2016
Resi noti i dati relativi alla riunione del Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo tenutasi nei giorni 26 e 27 febbraio a Roma, presso la sede C.E.I.Sono stati approvati 88 progetti, per i quali saranno stanziati 13.592.417 così suddivisi: 7.003.941 per 45 progetti in Africa; 4.459.390 per 23 (…)
Articolo Newsletter, 27 Novembre 2017
Si è svolto dal 20 al 24 novembre il viaggio all’estero, tra le opere 8xmille, dei vincitori del bando 2017 8xmille senza frontiere, promosso dalla FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) ed il Servizio Promozione sostegno Economico della CEI. Quest’anno la visita si è svolta in Libano. Cinque giorni durante i quali i partecipanti, hanno visitato (…)
Articolo Newsletter, 25 Novembre 2014
Un pellegrinaggio dei volti e degli incontri. Delle storie e delle testimonianze da una delle periferie geografiche ed esistenziali più complicate. Riassume così, Francesco Zanotti, presidente della Federazione italiana settimanali cattolici, il senso dei cinque giorni (11-15 novembre) vissuti in Terra Santa dalla delegazione Fisc/C.E.I. in visita ad alcune opere sostenute anche grazie a fondi (…)
Articolo Newsletter, 21 Febbraio 2014
Coloro che abitualmente leggono In Cerchio già sanno che, in base alle norme vigenti, anche chi possiede solo redditi di pensione ed è quindi esonerato da obblighi fiscali (presentazione del modello Unico) può comunque destinare l8xmille alla Chiesa cattolica utilizzando la scheda allegata al modello CUD predisposto dallente pensionistico (INPS). Tuttavia già dallo scorso anno (…)
Articolo Newsletter, 24 Novembre 2015
La crisi economica e finanziaria a livello mondiale non ha risparmiato la Grecia e quei paesi del Sud Est europeo extra-Unione Europea (Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Serbia). In questo contesto a pagare il prezzo più salato sono spesso le categorie sociali più vulnerabili (disabili, persone con disturbi mentali, rom), a favore delle quali (…)
Articolo Newsletter, 20 Luglio 2011
In risposta allaccorato invito del Santo Padre a operare per sollevare le popolazioni nel Corno dAfrica, colpite da una grave siccità e dalla conseguente carestia, la Presidenza della C.E.I. invita a pregare per le comunità e a sostenere le iniziative di solidarietà promosse dalla Caritas italiana.Inoltre, per far fronte alle necessarie emergenze e ai bisogni (…)
Articolo Newsletter, 03 Maggio 2016
Proseguiamo con la pubblicazione degli articoli vincitori del bando 2015. Su questo numero di In Cerchio vi proponiamo il secondo articolo di Marco Calvarese (diocesi di Teramo-Atri). Ricordiamo che tutti sono pubblicati su Firmo dunque Dono. Storie da leggere: un pastore, il suo gregge e la provvidenzadi Marco Calvarese Ero con tutta la mia famiglia in un (…)
Articolo Newsletter, 11 Dicembre 2015
«Occorre distruggere i muri che stanno nel cuore dell'uomo. Sono questi muri immateriali che hanno fatto costruire quelli materiali». Lo ha detto il Patriarca latino di Gerusalemme, Fouad Twal, incontrando nella sede del Patriarcato, nella parte vecchia della Città Santa, la delegazione della Fisc/C.E.I. (foto accanto) in Israele e Palestina per l'iniziativa legata al bando nazionale 8xmille (…)
Articolo Newsletter, 22 Luglio 2014
Gli occhi di Amel, arrivata disperata in Italia che a Trieste ha trovato rifugio, sono rimasti impressi. I primissimi piani di Noemi, suor Lisa, don Giacomo, suor Maria, Matteo hanno coinvolto. Il viaggio tra le destinazioni di Chiedilo a loro 2014 ha attraversato lItalia passando per Bologna, Reggio Calabria, Lamezia Terme per arrivare nella parte (…)
Articolo Newsletter, 25 Giugno 2014
Forse qualcuno avrà visto volti familiari e frasi shock in giro per la città, oltre che in tv. Si tratta della campagna 8xmille Chiediloaloro pianificata nelle principali città italiane, in luoghi affollati come le stazioni e in movimento sui tram.I volti "familiari" sono quelli dei testimoni degli spot tv, e le frasi molto impattanti e alle volte provocatorie avevamo lobiettivo di volere (…)
Articolo Newsletter, 25 Giugno 2013
La campagna Chiediloaloro è sbarcata da oltre un anno sul più famoso e diffuso social network in Italia e nel mondo Facebook. Nonostante qualche piccola riserva iniziale, aprirsi al mondo di internet ha dato buoni risultati. Da pochi giorni sono stati superati i 13.000 like alla pagina, senza considerare tutti gli apprezzamenti dei singoli post pubblicati allinterno Ancora (…)
Articolo Newsletter, 25 Novembre 2014
E stato il titolo del primo stage di formazione su catechesi e disabilità organizzato dallUfficio catechistico della diocesi di Roma. Si è svolto dal 21 al 23 novembre presso lUniversità del Sacro Cuore e vi hanno partecipato catechisti, insegnanti di religione, parroci, viceparroci e operatori socio-sanitari. A tutti sono stati distribuiti materiali relativi al sostegno (…)
Articolo Newsletter, 26 Maggio 2014
A partire dallEsortazione apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco, l'Arcivescovo di Otranto Mons. Donato Negro (Presidente del Comitato per la promozione del sostegno economico alla Chiesa) affronta nella sua riflessione due minacce dei nostri tempi: la pericolosa indifferenza e il vuoto individualismo. Per combatterle bisognerà affrontare, calandoci nel nostro momento storico, una grande opera di rieducazione (…)
Articolo Newsletter, 29 Settembre 2014
Al rientro in Italia, Karen, Arianna, Giorgio ed Eugenia raccontano come sono cambiati dopo un mese di volontariato "In Un Altro Mondo". KarenRaccontare l'esperienza che ho vissuto non è facile. Non è facile perché ci sono troppi sentimenti, troppe emozioni, troppe immagini che un po' si contraddicono e un po' ancora non mi sono chiare. Un mese (…)
Articolo Newsletter, 24 Aprile 2014
In un altro mondo, la realtà senza sottotitoli è un nuovo progetto 8xmille dedicato ai giovani. Si tratta di inviare quattro ragazzi agli angoli del mondo affinché possano vivere e raccontare unesperienza "anti-reality". Si apriranno il 30 aprile le selezioni dei 4 giovani volontari che intendano vivere e descrivere questa esperienza di vita vera. Un mese al (…)