<

Vie della Bellezza

rubrica, 17 Novembre 2015

Il progetto “Vie della Bellezza” sorge dall’esigenza di sostenere la crescente attenzione verso le arti come linguaggio di evangelizzazione e considera il patrimonio culturale ecclesiale come risorsa di educazione alla fede.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Vita buona da raccontare

Articolo, 04 Ottobre 2012

Un grande racconto della “vita buona”. Questo il traguardo che si pone il Copercom attraverso la campagna “La vita è buona…”, presentata in home page del sito e sul canale YouTube del Coordinamento da un video dedicato a questo tema. E attraverso dei video di non più di un minuto tutti sono invitati a partecipare...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Viva il tecno-imperfetto

Articolo, 19 Luglio 2010

Il fondatore della Apple ammette: la tecnologia non è impeccabile come l’uomo. Il riferimento è all’iPhone4 e al “problema tecnico” riscontrato nel malfunzionamento dell’antenna. Al riguardo Francesco Ognibene, caporedattore di Avvenire, interviene su Avvenire con un editoriale, sabato 17 luglio 2010, riguardante la notizia che ha scatenato non poche polemiche tecnologiche.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

W.NELSON - W. MARSALIS - N. JONES: "Here we go again" (Blue Note)

rubrica, 06 Giugno 2011

Tre grandissimi per uno splendido tributo all’indimenticabile Ray Charles.Willie Nelson è da mezzo secolo lo stagionato eroe del country d’autore, il trombettista Wynton Marsalis una delle stelle più luminose del jazz contemporaneo, e Norah Jones, una della cantautrici più personali ed apprezzate del pop-jazz odierno.Tre sensibilità diversissime, ma accomunate da un approccio alla musica che (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

WALKABOUTS: "Travels in the dustland" (Glitterhouse)

rubrica, 17 Gennaio 2012

            Un viaggio in musica nel cuore dell’America e della sua polvere.            Attivi dal 1984, originari di Seattle, Carla Torgerson e compari hanno saputo conquistarsi negli anni una stima e una credibilità notevole nell’ambito del cosiddetto roots-rock. In questo loro diciassettesimo lavoro confermano il rigore e la coerenza di sempre, coniugando eleganza e potenza espressiva, (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

WeCa, Giovanni Silvestri nuovo presidente

Articolo, 12 Giugno 2009

Giovanni Silvestri è il nuovo presidente dell’Associazione WeCa. E’ stato eletto al termine dell’Assemblea dei soci che si è svolta a Roma. Tra gli obiettivi di WeCa, le cui finalità emergono dallo statuto disponibile su internet all’indirizzo www.webcattolici.it, quello di aiutare gli utenti della Rete ad "aprirsi" con buon senso e discernimento al mondo di Internet.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Web 2.0: un'opportunità per gli animatori

Articolo, 14 Gennaio 2009

I nuovi strumenti del web 2.0 come i social network e le reti di partecipazione collaborativa possono essere al servizio degli animatori della comunicazione e della cultura per condividere esperienze e scambiarsi consigli online al fine di promuovere il Portaparola in diocesi e parrocchia. L’idea di approdare su Internet utilizzando Facebook è stata di un paio di corsisti Anicec per rimanere in contatto anche dopo la conclusione del corso.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera