<

Tv e minori: timidi passi avanti

Articolo, 11 Luglio 2013

Si alzano gli argini per protegge­re i ragazzi di fronte alla tv «gra­vemente nociva». Il giro di vite sulla peggiore tv arriva dal nuovo regolamento varato dal­l’Agcom che punta a «escludere i mi­nori » dalla visione dei programmi che possono nuocere al «loro sviluppo». Il regolamento entrerà in vigore ad a­gosto ma non mancano zone d'ombra.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

UCSI: giornate orribili per il giornalismo italiano

Articolo, 03 Settembre 2009

“Giornate orribili per il giornalismo italiano. Si usano i giornali come strumenti di lotta politica e come pugnali per colpire alla schiena gli avversari del momento, come ha fatto Vittorio Feltri contro Dino Boffo, al quale i giornalisti dell’Ucsi esprimono piena solidarietà umana e professionale”. Così inizia la nota diffusa oggi dall’Unione Cattolica Stampa Italiana (www.ucsi.it).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ucsi, dibattito su "Etica e media"

Articolo, 10 Aprile 2015

Nell' ambito dell' Osservatorio di mediaetica Ucsi domani, 11 aprile, si terrà un dibattito pubblico alle ore 18, in via di Porta Pinciana 1 a Roma. Moderato da padre Francesco Occhetta de 'La Civiltà Cattolica', e dopo  una breve presentazione sull' Osservatorio tenuta dal presidente dell' Ucsi Andrea Melodia, l'incontro vedrà la partecipazione di monsignor Domenico Pompili, sottosegretario della Cei e diretttore dell' Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali; di Paolo Ruffini, direttore di TV2000; e di Giuseppe Giulietti, di Articolo 21.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ucsi: informazione senza etica?

Articolo, 17 Novembre 2008

“Cosa significa oggi eticità nell’informazione in un sistema dei media stretto tra logiche di politica, mercato, pubblicità, contratti, codici e tecnologie?”. E’ l’interrogativo che farà da sfondo al Forum organizzato a Roma oggi, 18 novembre (ore 9.30, Università Urbaniana, via Urbano VIII 16) dall’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana), sul tema: “La crisi del sistema dei media in Italia.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera