<

P. Lombardi, il ricordo di Emilio Rossi

Articolo, 18 Dicembre 2008

Rivolgendosi al Papa con un indirizzo di omaggio, in occasione dell’udienza concessa al Centro Televisivo Vaticano per il 25° di fondazione, il direttore generale p. Federico Lombardi ha voluto particolarmente ricordare Emilio Rossi, morto all’inizio di questo mese, definendolo “Per anni Presidente e vera guida del Centro Televisivo Vaticano".

da Ufficio per le comunicazioni sociali

PCCS, il 24 S.Messa con i giornalisti

Articolo, 15 Gennaio 2014

Il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali ha informato, con un comunicato, che il 24 gennaio, alle ore 9.30, presso la Chiesa di Santa Maria in Traspontina (via della Conciliazione) sarà celebrata una Santa Messa nella ricorrenza di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti. Il Pontificio Consiglio è lieto di invitare tutti i professionisti del settore ad essere presenti.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Padova, un Festival tra voci e volti

Articolo, 31 Maggio 2011

«Voci volti e maschere nell’era digitale» è il titolo della VI edizione del Festival della Comunicazione, ospitato quest’anno a Padova dal 3 all’8 giugno, grazie alla collaborazione tra Società San Paolo, Figlie di San Paolo e diocesi di Padova (Servizio pastorale della comunicazione), con Avvenire tra i media partner .

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Padova: "Educare alle scelte 3.0"

Articolo, 08 Ottobre 2012

Educare alle scelte 3.0 è il titolo del percorso proposto dalla Facoltà teologica del Triveneto come strumento di formazione per animatori di pastorale giovanile e vocazionale. Realizzato in collaborazione con il Centro regionale vocazioni triveneto, il Coordinamento di pastorale giovanile triveneto e l’Ufficio di pastorale vocazionale della Diocesi di Padova...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Padova: in campo il "webpastore"

Articolo, 19 Maggio 2010

« Non serve avere un sito per fare pastorale via web, è prioritario l’ascolto atti­vo in una logica di scambio». Lo sostie­ne un opuscolo scritto dai padovani pa­dre Paolo Floretta, vicedirettore del Mes­saggero di sant’Antonio, e don Marco Sa­navio, direttore del Servizio informati­co diocesano.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Padre Pasquale Borgomeo si è spento lo scorso giovedì

Articolo, 07 Luglio 2009

Per oltre ventanni direttore di Radio Vaticana e da 12 guida spirituale dei giornalisti cattolici (Ucsi) padre Pasquale Borgomeo si è spento lo scorso giovedì. Con esperienze di formazione e insegnamento a Parigi, rappresentava una delle intelligenze più colte. Raffinato intellettuale cresciuto all'ombra dei gesuiti napoletani, aveva acquisito una indiscussa managerialità televisiva e radiofonica di valore mondiale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera