<

Presenza di qualità

Articolo, 19 Marzo 2012

Consegnati, a Roma, i premi Weca 2012, assegnati dall'associazione dei webmaster cattolici ai migliori siti cattolici italiani, tra gli oltre 15.000 presenti nel web. Siti personali, parrocchiali ed istituzionali le tre categorie premiate, con una somma da spendere per migliorare ancora la qualità della presenza on line... 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Profughi iracheni sotto un tetto sicuro

Articolo, 30 Novembre 2016

Sono più di ottomila le famiglie di rifugiati iracheni accolte dalla Caritas in Giordania. Di queste, settecento versano in condizioni di totale indigenza: sono cristiani fuggiti dalla piana di Ninive portando con sé solo ciò che indossavano. Attraverso Caritas-Giordania, la Chiesa italiana ha destinato loro 2 milioni e 200mila euro, dai fondi dell’8xmille.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Progettare e gestire un evento

Articolo, 19 Marzo 2015

Sabato prossimo, 21 marzo, dalle 16 alle 19, presso la collaudata sala video del seminario vescovile, avrà luogo il 4° laboratorio per animatori della cultura e della comunicazione, promosso dall'Ufficio diocesano Comunicazioni sociali. Il tema annuale della parte formativa è l’identità e il ruolo dell’animatore della comunicazione e della cultura in parrocchia, e come obiettivo della parte operativa è la gestione del sito web e della pagina facebook parrocchiale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Proposte formative UCSI

Articolo, 29 Maggio 2015

Proseguono a Siracusa e Noto il ciclo di incontri dei corsi di aggiornamento per la corso di formazione dei giornalisti che si terranno sabato 6 e sabato 13 giugno 2015. I corsi sono curati dalla sezione provinciale dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana di Siracusa, dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e  dall’Ordine Regionale dei Giornalisti di Sicilia.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Pubblicità responsabile: sabato a Massa Marittima il premio "San Bernardino"

Articolo, 23 Ottobre 2008

Sabato 25 ottobre, a Massa Marittima, verrà assegnato il premio “San Bernardino 2008”, che sottolinea il legame tra pubblicità e responsabilità sociale, nel nome del santo protettore dei pubblicitari, nativo proprio del centro grossetano. L'ispiratore del premio, giunto al sesto appuntamento, è mons. Giovanni Santucci, vescovo di Massa Marittima-Piombino.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Quali comunicazioni sociali?

Articolo, 05 Gennaio 2016

Venerdì 15 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 a Gaeta (LT), presso Palazzo De Vio (Piazza De Vio, 7), si svolgerà l’incontro “Quali comunicazioni sociali?” organizzato dall’Arcidiocesi di Gaeta per i giornalisti e tutti gli operatori dell’informazione in vista della festa di San Francesco di Sales (24 gennaio), patrono dei giornalisti. Interverranno Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire, e Don Ivan Maffeis, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Quando Facebook non basta

Articolo, 03 Febbraio 2012

“OccupyScampia”: tutti in piazza, dopo il tam tam su Facebook e Twitter, contro il presunto coprifuoco imposto dalla Camorra. Da  padre Domenico Pizzuti, gesuita che a Scampia ci vive, l'augurio che oltre l'onda mediatica, ci sia chi si spende per riappropriarsi del territorio, nella concretezza quotidiana e pagando di persona. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Quando il Web accorcia le distanze

Articolo, 17 Marzo 2014

Un gruppo di laici carmelitani scalzi è stato in questi giorni in Terra Santa un per corso di formazione biblico sui passi di Gesù e dei padri fondatori del Carmelo. Un’esperienza unica che hanno voluto condividere quasi in tempo reale con quanti non hanno potuto fare la stessa esperienza. Come? Attraverso il blog dell’Ocds d’Italia (www.ocdsditalia.blogspot.com) curato dall’animatrice della Comunicazione (corso Anicec), Stefania De Bonis, giornalista e laica carmelitana teresiana, con il contributo soprattutto dei secolari con la delega per le comunicazioni, guidati dalla presidente del Coordinamento interprovinciale d’Italia, Brigida Silvana De Grandi.  

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera