<

EDITORIALE/Un maestro severo ed esigente, in una stagione di parole gridate

Articolo, 21 Novembre 2008

In una stagione che sovrabbonda, non solo mediaticamente, di parole gridate la scelta del silenzio potrebbe apparire sterile e inopportuna: difficile da compiere, ancor più difficile da comprendere. Il silenzio è, tuttavia, una risposta di dignità che ogni persona può offrire quando nella comunicazione prevalgono la mediocrità e l'ideologia.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ecumenismo e media

Articolo, 05 Settembre 2008

L’ecumenismo in Europa sa suscitare ancora l’interesse dei mass-media e il lavoro delle Chiese presso le istituzioni europee ha sufficiente visibilità? A questi interrogativi è dedicato l’incontro degli addetti stampa delle Chiese cristiane europee che si terrà a Ginevra dal 5 al 7 settembre. Parteciperanno 40 addetti stampa e direttori della comunicazione delle Chiese anglicana, ortodosse e protestanti, membro della Kek (Conferenza delle Chiese europee).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Etica dei giornalisti e nuovi media

Articolo, 20 Gennaio 2014

Per la tradizionale ricorrenza di S.Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, degli scrittori, degli attori, nonché dei sordomuti, S.E. Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti è lieto di invitare tutti i Giornalisti e gli Operatori della Comunicazione della Diocesi e del territorio astigiano ad un amichevole e familiare incontro che avrà luogo in Vescovado, venerdì 24 gennaio alle ore 18.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Evviva i mass media se sappiamo pure spegnerli

Articolo, 03 Giugno 2009

Spegnete i computer e cominciate a vivere: è il consiglio che a sorpresa Eric Schimidt, amministratore delegato di Google, ha dato agli studenti dell’Università della Pennsylvania, riuniti qualche giorno fa per il consueto appuntamento della cerimonia delle lauree. Il capo del colosso californiano ha esortato a gustare di più la vita reale lasciando da parte quella virtuale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera