<

Nair: "Ithaca" (Ala Bianca)

rubrica, 24 Maggio 2011

Ha collaborato con artisti del calibro di Battiato, Dalla e il maestro Accardo. S’è esibita davanti a due papi. Ma è più conosciuta all’estero (soprattutto in Asia) che nella sua Italia. Colpa dell’endemico provincialismo nostrano che difficilmente riesce a comprendere e tutelare i propri talenti. Nair ha atteso cinque anni per pubblicare questo suo eccellente (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Noa: "Noanapolis - Noa sings Napoli" (Sud Music - Egea)

rubrica, 12 Aprile 2011

E’ una vita che l’israeliana Noa è legata all’Italia. Fin da quando, s’era nel‘94, cantò a San Pietro davanti a papa Woytila, la sua rilettura dell’Ave Maria di Bach-Gounod. Un legame stretto e per nulla strategico, ulteriormente consolidato dalla collaborazione sempre più stretta con l’eccellente quartetto d’archi campano Solis Sting Quartet.Tutto ciò giustifica ampiamente la (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

ONE REPUBLIC: “Oh My My” (Interscope)

rubrica, 24 Ottobre 2016

Un gran bel disco: fresco, immediato, moderno; agganciato alla tradizione e all’imprinting di questa band statunitense, ma anche capace di rinnovarne gli orizzonti. Elettronica incrociata spesso e volentieri a chitarrismi quasi neo-folk, a conferma dell’eclettismo di un gruppo capace di ospitare in sala d’incisione tanto un duo hip-hop modernista come Cassius, quanto un mito del (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

PACIFICO: "Una voce non basta" (Sugar)

rubrica, 23 Aprile 2012

Questo cantautore milanese (al secolo Gino De Crescenzo) è uno dei nostri artisti più talentuosi e personali. Il suo stile soffuso e morbidoso, la capacità di raccontare la vita e i sentimenti senza retorica, la levità del tocco poetico trova nuove conferme in questo suo quinto album.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

PAOLO CONTE: "Snob" (Universal)

rubrica, 27 Ottobre 2014

Sempre uguale a se stesso, ma al contempo, sempre capace di regalare nuove suggestioni, l’avvocato cantautore può anche permettersi il lusso di fare il verso a se stesso, ma con quel pizzico d’autoironia che gli consente di non risultare troppo manieristico. Del resto Conte questo è, ed è sempre stato: prendere o lasciare.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

PEARL JAM: "Live on ten legs" (Island)

rubrica, 25 Gennaio 2011

Le dieci gambe in questione sono presumibilmente quelle di Eddie Vedder e dei suoi quattro compagni d’avventura: fin dagli anni Novanta una delle istituzioni del rock statunitense.Originaria di Seattle, la band della “marmellata di perle” cresce nei recinti ruspanti del grunge, ma presto s’emancipa fino a diventare uno dei gruppi più accreditati anche del rock (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

PORTALE DELLA FAMIGLIA

rubrica, 11 Giugno 2013

PortaledellaFamiglia.org è più di un sito di informazione: è il contenitore in cui si aggregano tutte le news, l’attualità e gli eventi che toccano più da vicino il quotidiano delle famiglie; un sito prezioso per informarsi su gruppi d’acquisto, cambiamenti legislativi, provvedimenti sanitari che impattano sui nuclei familiari.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Padre Clemente Vismara

rubrica, 12 Luglio 2011

 La Comunità Pastorale “Casa di Betania” di Agrate, Omate e Caponago in provincia di Milano festeggia, in virtù di esserne la patria genitrice, la beatificazione di una figura eccezionale quale è stata Padre Clemente Vismara. Una vita dedicata interamente al Signore e alla Birmania: 65 anni di servizio missionario in una diocesi situata ai confini (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali