Hai cercato: Risultati da 7561 a 7580 di 7663.

Un orizzonte alto

Articolo, 08 Maggio 2012

"Fogli profetici che narrano le gioie e i dolori, le preoccupazioni e le speranze della comunità locale, quel popolo di cui la famiglia di oggi avverte una lacerante nostalgia". Così Francesco Zanotti, Presidente della FISC, definisce su Avvenire i periodici cattolici. Ecco la sua riflessione...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un parroco tra radio ed editoria

Articolo, 25 Febbraio 2014

Puntuale, alle 8,30, ogni mattina canta le Lodi e celebra l’Eucare­stia, diffondendo via etere la Pa­rola di Dio su Radio non tacere (98,8 Hz Fm, collegata al circuito InBlu). Da ol­tre 25 anni. Sin dagli anni ’60 dirige e divulga un giornalino parrocchiale: medesimo titolo, stessa energica i­spirazione paolina, Non tacere. Venti­tré i volumi pubblicati sino a ora...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un ponte da Rio... a Caravaggio

Articolo, 09 Luglio 2013

In concomitanza con la Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro, ODL (Oratori Diocesi Lombarde) organizza presso il Santuario di Caravaggio la veglia per i giovani della Lombardia. Per gli oratori della regione è ormai una felice consuetudine l’appuntamento che permette a quanti non possono partecipare all’incontro con il Papa di vivere ugualmente l’incontro mondiale attraverso un momento di festa, animazione e preghiera organizzato dagli Uffici di pastorale giovanili delle diocesi lombarde.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un premio per "Clarus online"

Articolo, 28 Giugno 2016

È stato conferito a Clarus online il riconoscimento come miglior sito cattolico – sezione grafica – nell’ambito del concorso «Pellegrini nel Cyberspazio» nell’omonimo convegno, alla III edizione, che nei giorni scorso ha riunito il mondo dell’informazione cattolica a Grottammare. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un programma UE per rendere più sicuro internet

Articolo, 09 Dicembre 2008

Il 75% dei ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni “utilizza internet e il 50% dei minori di 10 anni possiede un cellulare”. Allo stesso tempo “il 60% dei genitori europei teme che i loro figli possano diventare vittima di adescamenti in linea e il 54% teme che i figli possano essere vittime di bullismo in linea, ossia molestati mediante siti internet o tramite sms”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un quarto di secolo di notizie

Articolo, 15 Gennaio 2013

Il 13 gennaio del 1989 veniva pubblicato il primo numero del Sir, l'agenzia di informazione religiosa nata per iniziativa della Fisc e della Cei. Paolo Bustaffa, direttore uscente della testata (il 21 gennaio inizierà il suo mandato Domenico Delle Foglie), riflette su questi 25 anni di attività, che incominciano in questi giorni... 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un quarto di secolo per "Teleradiopace"

Articolo, 26 Maggio 2015

Ha tagliato il traguardo dei 25 anni di vita a servizio di Dio e dell’uomo, fedele all’intuizione delle origini.TeleRadioPace, emittente comunitaria della diocesi di Chiavari nata per desiderio dell’allora vescovo Daniele Ferrari e guidata da don Fausto Brioni, ha festeggiato il quarto di secolo. Questo strumento di evangelizzazione – che vive senza pubblicità, ma con l’aiuto di chi la segue – è cresciuto nel tempo sino a diventare oggi un punto di riferimento per l’intero levante ligure.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un tavolo coordinato dalla Segreteria della CEI

Articolo, 08 Giugno 2016

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Papa Francesco ha istituito “un tavolo di lavoro – coordinato dal Segretario Generale della CEI – per la definizione delle principali questioni interpretative e applicative di comune interesse”, relative alla riforma del processo matrimoniale introdotta dal Motu Proprio Mitis Iudex Dominus Iesus. Il Santo Padre esprime gratitudine al (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un the africano, con "Toscana Oggi"

Articolo, 20 Gennaio 2014

L’Africa di Massimo Luconi. Per il primo appuntamento con i «The di Toscana Oggi» del 2014, il ciclo di incontri culturali organizzati dal settimanale, il regista pratese racconterà – mercoledì 22 alle ore 16 al Ridotto del Metastasio - «L’altra Africa. Esperienze africane fra modernità e tradizione».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un volto oltre le sbarre

Articolo, 12 Aprile 2016

Da circa due anni Boris scrive per Penna libera tutti, inserto realizzato dal carcere insieme ai redattori del Nuovo Amico, settimanale delle diocesi di Pesaro-Fano-Urbino. Con un permesso premio c'era anche lui sabato 9 aprile in piazza San Pietro, all'incontro della Fisc con Papa Francesco...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un workshop sui social network a Salemi (TP)

Articolo, 22 Novembre 2016

Il prossimo 2 dicembre a Salemi (TP), nel cuore della Sicilia occidentale, si svolgerà il primo workshop sui processi comunicativi ed educativi dei social network: “Riflessi digitali”, organizzato dai Club Leo e Interact di Salemi, dall’Associazione fotografica Controluce, dall’Associazione socio-culturale Giovani di Salemi e con la collaborazione di don Alessandro Palermo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un'estate a "chiese aperte"

Articolo, 12 Luglio 2013

Nel territorio dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova è presente un gran numero di edifici religiosi di pregio per architettura e patrimonio d’arte custodito, dei quali molti raramente aperti al pubblico per la carenza di personale, anche volontario, che se ne assuma l’onere della custodia e sorveglianza.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un'informazione che non giudica

Articolo, 19 Gennaio 2016

Sabato 23 gennaio, in occasione della memoria di San Francesco di Sales, è stato organizzato un incontro sul tema “Un’informazione che non giudica. La Misericordia ai tempi di internet, radio e tv”. L’appuntamento è a partire dalle ore 9.00 nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore (SA). 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali