<

Nicosia: sofferenza e comunicazione

Articolo, 29 Novembre 2012

“Parola… parole, immagini e suoni. Sofferenza e comunicazione” è il titolo della 2a festa diocesana della comunicazione che si aprirà venerdì a Nicosia (Enna) per iniziativa dell’Ufficio comunicazioni sociali, ponendosi come ponte tra la prima edizione dello scorso anno e la pubblicazione della Lettera pastorale del vescovo Salvatore Muratore, “Catturati dalla Bellezza”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Noi, il "medium" più prezioso

Articolo, 03 Dicembre 2013

In vista del convegno che, mercoledì 4 dicembre alla PUL, celebrerà i 50 anni del decreto conciliare "Inter mirifica", ecco la riflessione di Mons. Domenico Pompili per "Avvenire". "Anche nei nuovi ambienti digitali - scrive il Direttore -, se riusciamo a farci testimoni, il medium più prezioso siamo noi". 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nola: "Carpine d'argento", festival dei corti

Articolo, 14 Maggio 2012

Avrà inizio il 31 maggio, alle ore 10.00, con l’inaugurazione della mostra fotografica “Scampia” di Mauro Moschitti, e si concluderà il 3 giugno, con la serata finale di premiazione presso il Villaggio del Fanciullo di Visciano, la III Edizione del Premio Carpine d’Argento – CortiFestival sulle Problematiche Sociali organizzato dalla Piccola Opera della Redenzione, dall'Associazione culturale "Il Carro", da Radio Carpine Visciano, con la collaborazione dell’Ufficio della Diocesi di Nola per il Progetto Culturale CEI e il patrocinio del Comune di Visciano e della Diocesi di Nola.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Non essere falsificabili

Articolo, 10 Aprile 2014

L’iniziativa “Volti & voci”, le video-interviste del Copercom ai professionisti della comunicazione in vista della 48ª Giornata mondiale, propone la testimonianza di padre Francesco Occhetta, giornalista e scrittore de “La Civiltà Cattolica”. La credibilità si fonda sul non essere falsificabili.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera