Sicuri in rete. Guida per genitori e insegnanti all'uso consapevole di internet e dei social network
rubrica, 27 Maggio 2013
Facebook, Google, YouTube... Nell’era di Internet, per la prima volta nella storia, i genitori ne sanno meno dei figli...
rubrica, 27 Maggio 2013
Facebook, Google, YouTube... Nell’era di Internet, per la prima volta nella storia, i genitori ne sanno meno dei figli...
rubrica, 22 Dicembre 2014
Un libro costruito intorno alla parola «silenzio» e ai mille preziosi modi in cui questa dimensione incrocia l'esperienza di ciascuno...
rubrica, 28 Aprile 2016
Un sito completamente rinnovato rispetto alla precedente versione, con un occhio speciale alla fruibilità da smartphone e tablet.
rubrica, 15 Aprile 2014
Perché non guardare con favore ai social network anche all'interno della formazione dei seminari e degli istituti religiosi?
Tweet, 14 Agosto 2012
Tweet, 17 Febbraio 2015
rubrica, 05 Giugno 2010
E’ dedicato ai suoi genitori perché regalandole “lambretta”, la sua prima chitarra, le hanno insegnato ad affrontare la vita con un canto nel cuore. E tocca proprio il cuore di chi ascolta il disco Anima che…di Suor Manuela Vargiu, prodotto dalla Congregazione missionaria Figlie di Gesù Crocifisso. Voce limpida, mai sottotono e arrangiamenti strumentali ben (…)
rubrica, 25 Novembre 2011
Perché le storie di vampiri e supereroi hanno così presa sulle nuove generazioni e in tante nicchie di pubblico? Al cinema, in dvd, nelle pagine di un libro, nel web, nei gadget o in brevi frasi su una T-shirt, esse sembrano riuscire sempre a penetrare con forza nell’immaginario condiviso.
rubrica, 17 Marzo 2014
Un sussidio ricco di proposte: linee celebrative, commenti biblici alle letture domenicali, suggerimenti liturgico-musicali, schemi per Via Crucis e liturgia penitenziale, itinerari catechistici, video e testimonianze.
rubrica, 20 Dicembre 2010
Grande musica e grandi voci per “il periodo più bello dell’anno”. Dieci classici della tradizione natalizia anglosassoni (sacri e profani), per quello che è giustamente considerato il miglior gruppo vocale del mondo. Non è la prima volta che il sestetto statunitense si cimenta in quest’ambito, ma in questa nuova avventura in sala d’incisione Mark Kibble (…)
rubrica, 29 Novembre 2011
Non so se il titolo del ritorno discografico dell’artista ciociaro sia pienamente condivisibile (a me sembra piuttosto vero il contrario), ma in ogni caso abbiamo a che fare con un signor disco. In primis per l’indubbia qualità formale che lo caratterizza, tangibile sia per quel che concerne la scrittura dei brani, che gli arrangiamenti (…)