La Chiesa non può che essere sacramento della misericordia di Dio nel mondo verso tutta l’umanità.
Tweet, 22 Settembre 2016
Tweet, 22 Settembre 2016
rubrica, 06 Ottobre 2014
La Difesa del popolo è il settimanale diocesano di Padova. E' un giornale tradizionale stampato su carta che si è riversato sul web sfruttandone i punti di forza. Il sito presenta una ricca agenda delle iniziative diocesane e, recentemente, ha iniziato a proporre in formato video l’editoriale del direttore e gli appuntamenti della settimana. Gli utenti hanno la possibilità per tutti di accedere all’abbonamento digitale al settimanale con un prezzo irrisorio.
Tweet, 02 Dicembre 2014
rubrica, 09 Dicembre 2014
Perché i programmi di cucina hanno tanto successo in tv?
rubrica, 07 Marzo 2016
Un accesso privilegiato per tutte le tipologie di visitatori della Basilica, con tutti le indicazioni sulla vita liturgica e pastorale, senza tralasciare i riferimenti utili per i visitatori e i turisti; in italiano e in inglese.
rubrica, 14 Febbraio 2011
Tanti sono i modi in cui si è tentato di «raccontare» la Chiesa. Uno di essi può essere quello di parlare con coloro che «raccontano la Chiesa» per professione: chi sono, che cosa fanno, che cosa pensano i giornalisti che quotidianamente ci parlano di Chiesa e di religione?
rubrica, 27 Gennaio 2014
Sette parole chiave - autonomia e sussidiarietà, educazione, alleanza educativa, insegnanti, generazioni e futuro, comunità, umanesimo - quasi una “bussola” per la scuola.
rubrica, 16 Settembre 2008
Un manuale che si rivolge a chi si prepara a gestire la comunicazione di diocesi, movimenti, Ong cattoliche, conferenze episcopali e ordini religiosi, nella consapevolezza che il suo lavoro non sempre sarà sereno e tranquillo.
rubrica, 16 Novembre 2015
«La Chiesa è nata in uscita». Sono le parole di papa Francesco che Armando Fumagalli riprende nel titolo del suo nuovo libro che analizza la qualità della comunicazione dei cattolici e della Chiesa.
rubrica, 22 Gennaio 2014
La comunicazione on line delle religioni, dalla presenza in rete delle principali confessioni fino al fenomeno nuove delle religioni virtuali, sempre più diffuse.
Tweet, 04 Maggio 2012