BRUCE SPRINGSTEEN: "High Hopes" (Sony Music)
rubrica, 20 Gennaio 2014
Undici grandi canzoni realizzate con la collaborazione del chitarrista Tom Morello, figlie di una condivisione profonda col Mondo, le sue ferite, le sue battaglie etiche.
rubrica, 20 Gennaio 2014
Undici grandi canzoni realizzate con la collaborazione del chitarrista Tom Morello, figlie di una condivisione profonda col Mondo, le sue ferite, le sue battaglie etiche.
rubrica, 17 Ottobre 2016
Se il recente, chiacchieratissimo, Nobel a Bob Dylan ha ribadito una volta di più l’importanza e la dignità della cultura popolare sull’arte contemporanea, allora vien da pensare che anche il Boss del New Jersey ne meriterebbe uno. Ancor più adesso che ha aperto la propria carriera letteraria con un’autobiografia tanto attesa quanto consistente (oltre (…)
rubrica, 04 Dicembre 2012
Con questa operazione la Chiesa in Italia testimonia l’interesse verso il proprio patrimonio nello specifico e ne assume direttamente la gestione e la valorizzazione.
rubrica, 05 Gennaio 2011
Il sito biblemap.org contiene un grande atlante biblico a portata di click, sviluppato dai due creatori del blog americano helives.com. Risorsa completamente gratuita ed arricchita dal suo carattere interattivo e multimediale, essa rappresenta un potente strumento didattico, utile a facilitare la localizzazione dei luoghi su mappa ed il loro conseguente apprendimento e memorizzazione. Gli avvenimenti, (…)
rubrica, 05 Gennaio 2011
Il sito biblemap.org contiene un grande atlante biblico a portata di click, sviluppato dai due creatori del blog americano helives.com. Risorsa completamente gratuita ed arricchita dal suo carattere interattivo e multimediale, essa rappresenta un potente strumento didattico, utile a facilitare la localizzazione dei luoghi su mappa ed il loro conseguente apprendimento e memorizzazione. Gli avvenimenti, (…)
rubrica, 23 Maggio 2012
Il chitarrista americano, di origine messicana è un caposcuola assoluto del chitarrismo rock di questi ultimi decenni. Con la sua Stratocaster ha regalato melodie immortali (una su tutte, Samba pa ti) e dischi che hanno svelato le infinite commistioni possibili tra rock, jazz, ed etno-pop.
rubrica, 28 Settembre 2015
Realizzato tra New York, Los Angeles e Stoccolma con produttori e autori di grido, l’album ha gli ingrediente giusti per confermare e consolidare la fama che la fanciulla aveva già ottenuto col precedente Kiss.
rubrica, 20 Maggio 2013
Il samba col jazz e la canzone d'autore contemporanea: un bel disco davvero piacevole, i cui aromi già irradiano i profumi dell'estate.
rubrica, 24 Agosto 2015
Il ritorno del cantautore bolognese suggella e celebra una carriera ormai ben definita...
rubrica, 14 Febbraio 2011
Un mini album di sole cinque canzoni nell’attesa del seguito dello splendido The Sea dello scorso anno. Nativa di Leeds, con una solida preparazione classiche alle spalle, Corinne debutta alla fine del 2004 divenendo presto uno dei personaggi di punta del neo-soul britannico. E lo conferma con questo gioiellino, tutto dedicato all’amore. Cinque cover eleganti (…)
rubrica, 29 Agosto 2012
Figlio di immigrati nordestini, Kleber Gomes, in arte Criolo, è cresciuto in una delle tante favelas che circondano la megalopoli brasiliana di San Paolo. Un ambiente difficile che gli ha permesso di affinare forte un senso di comunità e una spiccata sensibilità per i problemi sociali.
rubrica, 31 Gennaio 2011
Cristina, classe 1967, è una della cantautrici più dotate, rigorose e personali della scena italiana. Una donna piena di passione e di rigore espressivo, lontana anni luce dagli stereotipi tanto delle “donne in carriera” del music-business, quanto delle starlette veliniste.In questo suo sesto album (il settimo se consideriamo anche quello pubblicato in inglese qualche anno (…)
rubrica, 25 Gennaio 2010
A dispetto del nome del gruppo e del titolo di questo loro album di debutto, questa band è partenopea.Non si direbbe: perché le canzoni del giovane Curtis Jones e dei suoi sodali evocano, per molti versi, una sorta di suggestivo incrocio stilistico tra David Bowie e Nick Cave. Del mitico Duca Bianco ricordano l’attitudine dandy (…)
rubrica, 08 Marzo 2012
Una raccolta di riflessioni sul mondo della comunicazione, della rete e dei social network, per comprendere l’importanza delle trasformazioni che ognuno di noi sta vivendo. Un’analisi rigorosa che offre alcuni approcci quanto mai utili per addentrarsi nel mondo della rete e abitarlo con consapevolezza e responsabilità.
rubrica, 05 Febbraio 2016
Un progetto internazionale di Aleteia in più lingue, inaugurato il 22 novembre scorso festa di Santa Cecilia patrona dei musicisti da cui il sito prende il nome. L’obiettivo è quello di creare una comunità di persone appassionate di un particolare tipo di musica, che spesso non passa attraverso i canali mainstream.
rubrica, 13 Marzo 2012
sito CMD Bolzano è nato nel 2008 grazie alla collaborazione di alcuni volontari laici. E' in lingua italiana, pur se in diocesi si parlano le tre lingue del tedesco, italiano e ladino. Nel frattempo, in attesa di un apposito sito in lingua tedesca, è possibile visitare la sezione ‘Missio’ nel sito diocesano www.bz-bx.net.
rubrica, 12 Dicembre 2011
“Ancora oggi gli oratori, i campi estivi, le piccole e grandi esperienze di servizio sono un prezioso aiuto, per gli adolescenti che compiono il cammino dell’iniziazione cristiana, a maturare un coerente impegno di vita”: da queste recenti parole di Benedetto XVI trae spunto il programma pastorale elaborato per l’anno 2011-12 dal Centro Oratori Romani. Il C.O.R., (…)
rubrica, 30 Aprile 2009
Il rapporto tra Chiesa e Internet oggi sta vivendo una nuova fase. Da un lato uno spazio interattivo e informativo principe della contemporaneità che ha vissuto negli ultimi anni veloci cambiamenti rispetto al suo approdo in Italia nei primi anni Novanta: dall’originaria scoperta della navigazione on line e della posta elettronica.
rubrica, 30 Aprile 2010
Vincenzo Grienti nel libro "Chiesa e Internet. Messaggio evangelico e cultura digitale" (Academia Universa Press – Firenze, 2010, pagg. 144 Euro 16,50) ricostruisce gli ultimi dieci anni (dal 1999 al 2010) di questo rapporto tra la Chiesa e Internet.
rubrica, 08 Marzo 2011
Mons. Viganò esamina, con un approccio essenzialmente semiotico, le strategie comunicative dell’8x1000, specialmente nelle campagne televisive dal 1990 ad oggi.