<

Fai "click" anche tu

Articolo Newsletter, 29 Gennaio 2013

Da aprile dell’anno scorso siamo approdati su uno dei social network più conosciuti al mondo: Facebook, con un pagina dedicata alle opere visitate durante l’anno dalla campagna 8xmille alla Chiesa. Una pagina che inizialmente ha visto pubblicati i reportage di alcuni ragazzi delle principali scuole di fotografia e che man mano si è arricchita di tanti (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Fano: cari confratelli vi scrivo...per incentivare le Offerte tramite "bussolotto"

Articolo Newsletter, 27 Settembre 2013

Così ha scritto ai propri confratelli don Piergiorgio Giorgini, incaricato di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, per incentivare le Offerte tramite bussolotto  CARI CONFRATELLI, TRA LE INIZIATIVE PROMOSSE PER INCENTIVARE IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA, MOLTE PARROCCHIE ITALIANE, SULLA BASE DI UN'ESPERIENZA CONDOTTA IN DIOCESI DI GENOVA, HANNO ACCOLTO "IL BUSSOLOTTO" (…) CHE PORTA ESTERNAMENTE L'IMMAGINE DI UN EURO E LA (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Febbraio: il Territorio si sta organizzando

Articolo Newsletter, 19 Gennaio 2016

Febbraio è un mese nel quale ci sono attività che vanno sotto il titolo "tutto l'anno". In particolare proprio in questo mese sarebbe opportuno programmare per tempo: almeno un incontro con gli intermediari fiscali (ricordiamo che rimane valido il budget di mille euro);un incontro regionale (prima di aprile per poter poi esporne i contenuti al Convegno (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Fede cristiana, culto e azione di carità: davvero c’è qualcosa di solo «privato»?

Articolo Newsletter, 12 Luglio 2016

Su In Cerchio di maggio avevamo pubblicato la risposta di Marco Tarquinio* ad un lettore a proposito dell’8xmille per le opere di culto e pastorale. Lo scorso 28 giugno il direttore di Avvenire risponde sullo stesso tema al Pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese. ***Caro direttore,sento il bisogno di intervenire nel merito della risposta che l’8 (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Filippine e Sardegna: 4 milioni di euro dall'8xmille per le emergenze umanitarie

Articolo Newsletter, 26 Novembre 2013

Era il 10 novembre e alla solidarietà espressa da Papa Francesco nel corso dell’Angelus, si è subito aggiunto lo stanziamento disposto dalla Presidenza della C.E.I. di 3 milioni di euro dai fondi derivanti dall’8xmille, da destinarsi alle prime emergenze causate dalla devastazione dal tifone Haiyan nelle Filippine.  E pochi giorni dopo la Presidenza della C.E.I. (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Firenze: così Instagram e Radio Toscana raccontano i frutti dell’8xmille

Articolo Newsletter, 07 Giugno 2016

Per sapere come la Chiesa fiorentina spende l’8xmille basta installare Instagram sul proprio cellulare e seguire il profilo «diocesifirenze». Si può allora vedere a che punto è la costruzione della Casa della carità, iniziata in occasione del Convegno ecclesiale nazionale. Oppure scoprire la facciata in mattoni rossi della nuova chiesa di Sagginale, nel Mugello. Ma (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Firmo dunque Dono: Romasette ed il consultorio diocesano

Articolo Newsletter, 18 Aprile 2017

Saranno pubblicati su Firmo dunque Dono gli articoli dei 6 finalisti del bando nazionale 8xmille senza frontiere, fatto in collaborazione tra SPSE e FISC.Di seguito vi proponiamo quello di Roberta Pumpo “Consultorio diocesano al Quadraro, un ambiente amico per tutti”, pubblicato su Romasette.it il 30 giugno 2016.  Un ambiente amico, aperto a tutti senza distinzione di nazionalità (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Fisc: i vincitori del concorso 8xmille senza frontiere si preparano a partire per la Terra Santa

Articolo Newsletter, 24 Novembre 2015

Si svolgerà dal 16 al 20 novembre il “pellegrinaggio” dei 6 finalisti del concorso 8xmille senza frontiere 2014. Come è ormai noto, il viaggio coniuga la visita ai luoghi santi della cristianità con i reportage sulle opere che hanno ricevuto i fondi 8xmille. Quest’anno, oltre Betlemme e Gerusalemme, una tappa del viaggio toccherà anche la (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Frequentare il Campus Comunidare funziona

Articolo Newsletter, 25 Settembre 2012

Già lo scorso anno il seminarista Cosimo Quaranta ebbe modo di scrivere al Servizio C.E.I. una bellissima lettera di ritorno dal Campus Comunidare nella sua diocesi di Molfetta (In Cerchio settembre 2011). Ma al pensiero affettuoso ha fatto seguire anche l'azione. Infatti ad aprile, sul giornale della sua città, ha pubblicato anche un articolo molto efficace dal titolo "8xmille (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Furto bussolotti: bisogna farne denuncia

Articolo Newsletter, 23 Febbraio 2015

È un problema che ci riguarda da vicino. Anche se sono ben ancorati al terreno o legati da catene, diversi incaricati hanno segnalano il furto dei bussolotti. Alcune volte, ormai scassinati, essi vengono ritrovati dalle forze dell’ordine. È il caso capitato la scorsa settimana quando, il Servizio Promozione C.E.I. è stato contattato dalla polizia per il (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

GMG 2013: l’8xmille accanto a chi rischia l'emarginazione sociale

Articolo Newsletter, 24 Luglio 2013

Mercoledì 24 luglio Papa Francesco, in occasione della GMG, ha inaugurato una nuova sezione dell’ospedale “São Francisco de Assis na Providência de Deus” finanziato anche con l'8xmille - con i suoi 600 posti letto, 22 reparti, 350 medici e 500 infermieri - a Tijuca, nel popoloso quartiere di Rio de Janeiro, un “Polo di Attenzione Integrale (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Genova e Parma: un milione e mezzo di euro per le popolazioni colpite dal maltempo

Articolo Newsletter, 28 Ottobre 2014

Nel mese di ottobre la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha stanziato dai fondi dell’8xmille un milione di euro e mezzo di euro per far fronte in modo tempestivo alle drammatiche situazioni provocate dal maltempo a Genova e Parma.  Un milione di euro l’11 ottobre quale prima risposta alle necessità della popolazione di Genova, duramente colpita (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Gesù nostro contemporaneo

Articolo Newsletter, 28 Marzo 2012

L’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) per approfondire i molti aspetti dell’attualità di Cristo, ha ripreso l'oggetto del Convegno del Progetto Culturale della C.E.I., (Gesù nostro contemporaneo) promuovendone la realizzazione nelle Sale della Comunità presenti in tutta Italia con manifestazioni dedicate al tema "Il volto di Gesù nel cinema e nella cultura".   Il Servizio Promozione della (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico