<

Piccoli testimoni di una grande fede

Articolo, 06 Giugno 2012

Segno di devozione e di legame alla propria comunità, i santini hanno seguito gli emigranti nei loro viaggi e anche oggi restano diffusissimi. La mostra itinerante allestita in Calabria (di cui racconta Avvenire del 6 giugno) ricostruisce, attraverso questi documenti della pietà popolare, la storia di fede di questa terra, così simile a quella di tante altre regioni italiane...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Pistoia: a colazione col Vescovo

Articolo, 30 Gennaio 2013

Si ripete anche quest’anno, su iniziativa dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia, l’incontro di mons. Mansueto Bianchi – vescovo di Pistoia e vicepresidente della Conferenza Episcopale Toscana – con i giornalisti pistoiesi; e si ripete secondo la formula che nel corso degli anni si è dimostrata efficace per un incontro, rapido ma tale da permettere anche un momento di scambio, prima dell’inizio del lavoro quotidiano, nel contesto della familiarità consentita da una prima colazione insieme.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Plenaria dei presidenti delle Conferenze Episcopali d'Europa su Chiesa e media

Articolo, 26 Settembre 2008

Chiesa e Media, dialogo tra cattolici e ortodossi, tra cristiani e musulmani, progetti di collaborazione con la Chiesa in Africa e in America Latina, e i lavori delle Istituzioni europee: sono questi i temi al centro dell’incontro dei presidenti delle Conferenze episcopali d’Europa (Ccee) che si svolgerà a Esztergom in Ungheria dal 30 settembre al 3 ottobre.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Popolo di "navigatori"? Mica tanto...

Articolo, 26 Gennaio 2015

L’Italia è il Paese dei telefonini. Ne possiede uno il 96,3% della popolazione. Eppure, l’Italia è anche uno dei Paesi europei con la percentuale più alta di persone che non si è mai connessa a Internet. Anziani, ma anche – e questo dato deve preoccuparci molto – ragazzi e ragazzini. Gigio Rancilio riflette per Avvenire sui dati dei rapporti Eurostat ed Istat.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera