<

La visita del Santo Padre... "alla moviola"

Articolo, 20 Ottobre 2014

“Spirito di Assisi”. A distanza di 28 anni dallo storico incontro di Papa Giovanni Paolo II con i capi di tutte le religioni la città serafica rilancia l’appello per la pace in un momento di forte preoccupazione per i venti di guerra e i focolai diffusi in tutto il pianeta. Tre giorni, il 25, 26 e 27 ottobre in cui la Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino in collaborazione con le Famiglie francescane, l’Amministrazione comunale, l’Istituto Teologico di Assisi, la Comunità di Bose, il Movimento dei Focolari, l’Opera Casa Papa Giovanni, l’Ufficio scolastico regionale e la Repubblica di San Marino vuole ricordare ma soprattutto pregare e parlare di pace con una serie di iniziative che riprendono il percorso avviato dal Papa polacco e portato avanti da Papa Francesco.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Lazio, una giornata di idee

Articolo, 27 Gennaio 2010

Anche in diverse diocesi del Lazio l’annuale appuntamento con la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, celebrata domenica scorsa, è stata occasione per rafforzare il rapporto tra comunità cristiana e operatori della comunicazione locale e riflettere sul ruolo dei media.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Le 25 primavere del Web

Articolo, 12 Marzo 2014

Il 12 marzo 1989 (venticinque anni fa) Tim Berners Lee, tutt’oggi sconosciuto ai più, mandò un memo ai suoi capi al Cern di Ginevra, dove lavorava come fisico. «Ho avuto un’idea. Si chiama World Wide Web». Gigio Rancilio, dalle colonne di Avvenire, ci aiuta a fare un po’ di “storia”…

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera