<

Fano: video-interviste verso il Convegno Ecclesiale Regionale

Articolo, 21 Maggio 2012

L'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano attiva una nuova rubrica per approfondire il cammino di riflessione e preparazione verso il 2° Convegno Ecclesiale Regionale delle Marche (CER) 22-24 novembre 2013. Mini interviste a persone che operano in diversi settori della società cercando di declinare il tema di fondo "Vivere e trasmettere oggi la fede nelle Marche".

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Fanodiocesi.it si rinnova!

Articolo, 27 Marzo 2014

È stato presentato ufficialmente alla stampa, mercoledì 26 marzo, il sito internet della Diocesi che, sempre all’indirizzo www.fanodiocesi.it, è stato completamente rinnovato. Non sono state fatte opere di restauro alla vecchia piattaforma, bensì si è scelto di riprogettare da zero quello che è diventato un ormai imprescindibile strumento di comunicazione per le comunità ecclesiali.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Fermo, on line il nuovo sito fermodiocesi.it

Articolo, 26 Gennaio 2009

Sarà on line da domani, inizialmente a livello sperimentale, il nuovo portale dell’arcidiocesi di Fermo (www.fermodiocesi.it). Le parrocchie e i monasteri della diocesi avranno la possibilità di gestire il proprio sito all’interno del portale, che sarà arricchito da contenuti audio (incontri, momenti di preghiera, dibattiti, servizi scaricabili), video (eventi, interviste) e fotografici.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Fermo: magazine televisivo diocesano

Articolo, 30 Giugno 2010

La diocesi Fermana si è fornita di un nuovo strumento: un magazine televisivo. Novità non solo diocesana ma anche regionale. Fermo è la prima diocesi delle Marche a fornirsi di uno strumento così significativo ed incisivo. Una diocesi che vuole comunicare bene, e che quindi: accetta una sfida, offre un servizio, propone un’etica.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ferrara: con Avvenire "Giornata" di speranza

Articolo, 05 Giugno 2012

«Siamo partiti dall’autostrada, precisamente da Ferrara Sud, come ogni anno in cinque gruppi, composti da due o tre persone, alle 3.30 del mattino di domenica tre giugno». La voce del diacono Leo Roberto Sgarzi è calma e non lascia quasi trasparire che questa domenica del quotidiano Avvenire è molto diversa da quelle degli anni precedenti...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Festa con la riapertura di S. Filippo

Articolo, 27 Gennaio 2014

Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia, incontrerà i giornalisti e operatori della comunicazione lunedì 27 gennaio alle ore 11.30 a Spoleto, con la presentazione dei lavori di restauro nella chiesa di San Filippo che presto sarà riaperta al culto dopo un lungo periodo di chiusura. Seguirà un incontro nella Curia vescovile con pranzo a buffet.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Festa dei giornalisti a Noto

Articolo, 14 Gennaio 2014

L’Ucsi, sezione di Siracusa, l'Assostampa di Siracusa l'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali di Noto e l’Ufficio della Pastorale per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa, in collaborazione con “La Vita Diocesana” di Noto e il settimanale diocesano “Cammino” di Siracusa organizzano la festa provinciale di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti, che si svolgerà venerdì 24 Gennaio 2014 a Noto (SR).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Festa dei giornalisti nel Bicentenario di Don Bosco

Articolo, 19 Gennaio 2015

Sabato 24 gennaio inizieranno nella Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia le celebrazioni per il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco promosse dalla Famiglia Salesiana di Civitavecchia e dalla parrocchia della Sacra Famiglia, in collaborazione con la Diocesi. In particolare, proprio sabato, memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, si svolgerà al Forte Michelangelo alle 10.30 una conferenza sulla presenza salesiana a Civitavecchia (dal 1898) e l'inaugurazione di una mostra sulla vita di Don Bosco. Interverranno il vescovo Luigi Marrucci, don Enzo Policari e don Augusto Baldini. Per quest'anno questo evento sostituirà il tradizionale incontro che i Salesiani organizzano insieme all'Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi in occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Festa del Giornalista e Giubileo

Articolo, 21 Gennaio 2016

In occasione della ricorrenza di S.Francesco di Sales, patrono degli operatori della Comunicazione, domenica 24 gennaio alle ore 11.00 Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, presiederà in Cattedrale la celebrazione della Santa Messa per il Giubileo degli operatori della comunicazione (69ª Festa del Giornalista).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Festa della comunicazione dal 18 al 25 gennaio

Articolo, 15 Gennaio 2015

“ PAROLA. . .parole, immagini e suoni. FAMIGLIA, ridestare le parole”. E’ il titolo della 4a  Festa diocesana della comunicazione che si terrà da domenica 18 a domenica 25 gennaio a Nicosia (EN).  Diverse le novità che caratterizzano quest'edizione: - la scelta della data, spostata dalla prima settimana di Avvento alla settimana che precede la presentazione del messaggio del Papa per la Giornata delle Comunicazioni Sociali.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Fiesole: volontari della cultura

Articolo, 19 Febbraio 2013

Accanto alle scalinate che portano alla chiesa si apre un portone a vetri che si affaccia anche sulla piazza principale della cittadina. Ed è dietro quella soglia che da alcuni anni un gruppo di otto volontari tiene aperta una piccola libreria d’ispirazione cattolica ogni sabato e ogni domenica...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Film per la Quaresima: "I giardini dell'Eden"

Articolo, 24 Marzo 2014

I giardini dell’Eden (1998) di Alessandro D’Alatri è la quarta proposta cinematografica per la Quaresima dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e della Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI (http://www.cnvf.it/ - sezione "Sguardi di Fede"). Il film approfondisce gli anni della formazione di Gesù, delineando in particolare l’ambiente culturale nel quale presumibilmente egli è cresciuto.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera