<

Testimoni digitali: oggi tocca a Napoli

Articolo, 15 Febbraio 2010

Alle ore 10.00 di questa mattina presso la Curia di Napoli (l.go Donnaregina, 22), Don Ivan Maffeis, Vice Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, incontra il delegato regionale e gli incaricati diocesani delle comunicazioni sociali e i responsabili del progetto culturale delle diocesi della Campania, in preparazione al Convegno nazionale “Testimoni digitali".

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Torna "I Teatri del Sacro"

Articolo, 30 Giugno 2010

Torna la rassegna teatrale dedicata alla spiritualità ideata e realizzata dalla Federgat e dalla Fondazione Comunicazione e Cultura, in collaborazione con il Servizio Nazionale per il progetto culturale, l'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e l'Acec. Il concorso è aperto a compagnie professionali ed amatoriali.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Torna "Pellegrini nel cyberspazio"

Articolo, 15 Giugno 2016

“Raccontare la foresta che cresce”: sarà il tema della terza edizione del meeting nazionale dei giornalisti cattolici “Pellegrini del Cyberspazio”, in programma dal 16 al 19 giugno 2016 a Grottammare (AP). L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Fisc, il Sir, l'Ucsi,l‘agenzia Zenit, l‘Ordine giornalisti delle Marche e il settimanale L’Ancora.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tornielli al "Café Teologico"

Articolo, 15 Gennaio 2014

Sarà dedicato ai presunti silenzi di Papa Pio XII durante la Seconda guerra mondiale il terzo appuntamento del “Café Teologico”, la proposta delle “Sentinelle del Mattino” rivolta ai giovani per affrontare in modo innovativo e accattivante tematiche riguardanti la Chiesa, la fede e la ragione, ma non solo.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tornielli presenta il suo libro con il Papa

Articolo, 19 Aprile 2016

Giovedì 21 aprile alle ore 20.30, presso il Centro Giovanile Benedetto XIII di Gravina, Andrea Tornielli vaticanista de La Stampa e coordinatore del sito web Vatican Insider, presenterà il suo libro – intervista con Papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia”. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio per le comunicazioni sociali di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Toscana Oggi, Andrea Fagioli è il nuovo direttore

Articolo, 02 Luglio 2009

Andrea Fagioli è il nuovo direttore di «Toscana Oggi», succede ad Alberto Migone morto il 31 maggio scorso. Lo ha nominato il CdA della Cooperativa Firenze 2000, editrice del settimanale. Giornalista professionista, laureato in lettere, sposato, tre figli, Andrea Fagioli ha svolto la sua attività nella stampa cattolica. Ha lavorato a “Toscana Oggi” sin dalla fondazione, nel 1983.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Toscana: il primo "laboratorio televisivo rurale"

Articolo, 14 Dicembre 2012

Avvicinare i giovani all’agricoltura, riconoscendo dignità e prestigio ai mestieri tradizionali e alle nuove professioni, promuovendo anche la scelta imprenditoriale. È questo l’obiettivo del progetto multicanale “Le radici del futuro”, il primo laboratorio televisivo rurale promosso dal Consorzio “Toscana Link” che di fatto riunisce con il settimanale “Toscana Oggi” le emittenti televisive Tsd di Arezzo e Tv Prato.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tra il vecchio album... e il selfie!

Articolo, 22 Maggio 2015

L’incontro è iniziato sfogliando gli album di foto di famiglia: grandi album cartonati per gli eventi più importanti o piccoli e plastificati per le miscellanee di viaggi, incontri ed eventi. Da qui è iniziato prima il “racconto” – intervallato da risate e dalla commozione – poi una conversazione in cui dal “racconto” della propria storia familiare attraverso i ricordi e le emozioni delle immagini,  si è passati a riflettere su come oggi viene rappresentata la famiglia sui media, sulla comunicazione che vorremmo. Protagonisti sono stati gli scout del reparto “Drepanum” del Trapani 6 della parrocchia “Sacro Cuore” di Trapani che hanno voluto così aprire una riflessione in vista della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Trani riflette sulla stampa cattolica

Articolo, 14 Ottobre 2014

«Il ruolo della stampa cattolica nella società contemporanea » è il tema dell’incontro che si terrà sabato alle 19 in Santa Maria Greca «Luisa Piccarreta », a Corato (BA). Interverranno Riccardo Losappio, direttore della Commissione diocesana cultura e comunicazioni sociali, e Valentino Losito, presidente Ordine dei giornalisti di Puglia. L’evento – inserito nella giornata di «Avvenire» che l’arcidiocesi di Trani-Barletta- Bisceglie celebra domenica – è organizzato da «In Comunione », Fisc e Comune.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Trapani: alla "Festa della Pace" interviene Fabio Zavattaro (Rai)

Articolo, 12 Gennaio 2010

La creazione è un dono di Dio il cui uso comporta una comune responsabilità e l’impegno per promuovere nuovi stili di vita rispettosi dell’ambiente e dell’altro. E’ il tema del Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace “Se vuoi la pace, custodisci il creato” al centro della riflessione che Fabio Zavattaro, vaticanista del TG1, terrà sabato 23 gennaio con inizio alle ore 16.30 presso la sala congressi “Don Rizzo” di Alcamo.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera