Hai cercato: Risultati da 1021 a 1040 di 1053.

Tutti pronti per la terza edizione di "In Un Altro Mondo"?

Articolo Newsletter, 16 Febbraio 2016

Ripartirà il prossimo 3 aprile fino al primo maggio il progetto “In Un Altro Mondo” 2016.  Dopo l’ottimo riscontro delle due precedenti edizioni, il Servizio Promozione Sostegno Economico della C.E.I. ha deciso nuovamente di dare l’opportunità a 4 giovani volontari di “toccare con mano” 4 opere che hanno ricevuto i fondi 8xmille nei Paesi in via (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

TuttixTutti: a Scalea il progetto degli “orti” va avanti, nonostante la criminalità

Articolo Newsletter, 13 Ottobre 2017

L’orto solidale “Seminare speranza, raccogliere futuro” (secondo classificato Tuttixtutti 2017, parrocchia SS. Trinità, località Pantano, Scalea) aveva tra gli obiettivi quello di formare nella comunità la cultura della “Buona Prassi e della Legalità”.  La bella notizia è che sono finalmente iniziati i lavori per la recinzione del terreno per contrastare i vari sabotaggi da parte (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

TuttixTutti: ecco le 10 parrocchie vincitrici

Articolo Newsletter, 12 Luglio 2017

Sono stati proclamati online sul sito www.tuttixtutti.it i 10 vincitori di TuttixTutti, il concorso che premia i progetti di utilità sociale delle parrocchie. Si è così conclusa, con un bilancio estremamente positivo, quest'ultima edizione del concorso nazionale che ha registrato una straordinaria partecipazione delle parrocchie. Impegnativa la selezione per la Giuria che ha analizzato le numerose candidature (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

TuttixTutti: il punto della situazione in attesa della proclamazione dei vincitori

Articolo Newsletter, 17 Maggio 2017

Siamo arrivati alla conclusione del concorso TuttixTutti* che ha superato le più rosee aspettative in termini di partecipazione da parte del territorio, fino ad arrivare e anche oltrepassare il doppio delle iscrizioni rispetto all’edizione precedente. Il Servizio si prende un mese di tempo per valutare i materiali delle oltre 400 parrocchie iscritte e proclamare a fine (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Umbria: report sul XIV incontro regionale

Articolo Newsletter, 16 Febbraio 2016

L’incontro del 6 febbraio degli incaricati umbri si è svolto a Gubbio alla presenza del Vescovo delegato Mons. Mario Ceccobelli che ha aperto i lavori esprimendo qualche preoccupazione circa la possibilità che venga messa in discussione la legge istitutiva della scelta per la destinazione dell’8xmille dell’Irpef. In effetti, ha osservato, se dovesse venir meno questa (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un budget per chi organizza incontri con intermediari fiscali

Articolo Newsletter, 07 Novembre 2013

Anche quest'anno, avendone informato il proprio Vescovo, gli incaricati che organizzeranno un incontro diocesano con gli intermediari fiscali potranno richiedere al Servizio C.E.I. il budget di 1.000 euro. L’obiettivo, come si può ben immaginare, è coinvolgere il maggior numero di intermediari fiscali per far scoprire come sono stati impiegati i fondi 8xmille a sostegno di opere spesso vicine a loro stessi, (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un grazie a chi va e un saluto a chi arriva

Articolo Newsletter, 24 Febbraio 2014

Accogliamo con affetto e gratitudine i nuovi incaricati nominati da settembre 2013 ad oggi, ai quali auguriamo di cuore una proficua attività di promozione:Luciano Aricò, diocesi di Piana degli AlbanesiLuca Fontolan, diocesi di PadovaDiego Righetti, patriarcato di VeneziaDaniela Cecchi, diocesi di LivornoGiacomo Michelini, Massa Marittima – PiombinoAntonello Castoro, diocesi di LecceL’occasione è gradita anche per (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un incontro "speciale" per i seminaristi pugliesi

Articolo Newsletter, 24 Giugno 2011

Si è svolto a Molfetta una “due giorni” (18-19 maggio) con i seminaristi del seminario regionale. I relatori che hanno introdotto e approfondito i temi del “sovvenire” (storia, valori, strumenti, aspetti amministrativi, ecc.) sono stati tre nostri incaricati: don Graziano Donà (Ferrara-Comacchio), Matteo Totaro (Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo) e Stefano Gallo (Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi). A don Graziano abbiamo (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un mailing per i giovani commercialisti

Articolo Newsletter, 30 Ottobre 2013

Continua la sensibilizzazione ai temi del “sovvenire” tra i giovani commercialisti ed esperti contabili.  Si tratta di oltre 1.500 intermediari fiscali che hanno partecipato ai convegni dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili nel 2013 e che hanno conosciuto il Servizio Promozione C.E.I. per la presenza di uno stand e la distribuzione di vario materiale (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un milione di euro per l'Iraq

Articolo Newsletter, 29 Settembre 2014

A sostegno delle comunità cristiane in Iraq, duramente provate dalla violenza persecutoria scatenata dagli estremisti, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana lo scorso 24 settembre ha deliberato lo stanziamento di un milione di euro. La somma è stata prelevata dai fondi dell’8xmille e affidata alla Nunziatura di Baghdad, perché insieme con i Vescovi del Paese (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un patrimonio che va custodito

Articolo Newsletter, 15 Dicembre 2014

Giovedì 27 novembre a Roma, presso la Biblioteca Angelica, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, on. Dario Franceschini, ha consegnato al Segretario Generale della C.E.I., Mons. Nunzio Galantino, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, gen. C.A. Leonardo Gallitelli, le “Linee guida sulla tutela dei beni culturali ecclesiastici”, realizzate (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un primo bilancio (parziale) dell'anno appena trascorso

Articolo Newsletter, 23 Febbraio 2015

Era inevitabile che i sacrifici economici richiesti agli italiani anche nel 2014 avessero una ripercussione negativa sulla raccolta delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti, sebbene l’andamento registrato fino al mese di novembre facesse prevedere ed auspicare un risultato diverso.   Nel 2014 la raccolta solo attraverso il canale postale (che rappresenta circa il 80% (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un primo bilancio del Convegno nazionale di Caserta

Articolo Newsletter, 28 Marzo 2012

Permettetemi di ringraziarvi per la vostra partecipazione numerosa e “attiva”. Gli incaricati presenti sono stati il 68 % a cui vanno aggiunti più di 40 persone tra collaboratori e accompagnatori.L’attenzione alle varie tematiche proposte è stata sentita e soprattutto costante; per la prima volta l’ultimo giorno del Convegno (dove di solito rimangono poche persone), ha visto (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un sostegno agli incaricati che incontrano gli intermediari fiscali

Articolo Newsletter, 19 Dicembre 2011

C’è una nuova opportunità per tutti gli incaricati diocesani (ID). Il Servizio C.E.I. ha pensato infatti di mettere a disposizione di coloro che ne faranno richiesta un budget da utilizzare per l’organizzazione di un incontro diocesano con gli intermediari fiscali, previa informazione del Vescovo.  L’obiettivo è riunire il maggior numero di commercialisti e intermediari fiscali della propria (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un'opportunità per gli incaricati

Articolo Newsletter, 23 Gennaio 2012

Ricordiamo che il Servizio Promozione della C.E.I. ha messo a disposizione di tutti gli incaricati del "sovvenire" un budget di 1.000 euro per l’organizzazione d’ incontri ad hoc con gli intermediari fiscali della propria diocesi (i dettagli in allegato).  Negli ultimi anni, infatti, con l’introduzione dell’invio telematico della dichiarazione dei redditi, la figura del commercialista, del Caf, e dell’intermediario in (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Un'opportunità per gli incaricati del "sovvenire"

Articolo Newsletter, 25 Novembre 2014

Ricordiamo agli incaricati che organizzano incontri sul territorio con gli intermediari fiscali che hanno a disposizione un budget di 1.000 euro.  Negli ultimi anni, infatti, con l’introduzione dell’invio telematico della dichiarazione dei redditi, e ultimamente con l’introduzione nel 2015 della dichiarazione precompilata, la figura del commercialista, del Caf, e dell’intermediario in generale diventa molto importante ai fini (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Una mail per i commercialisti

Articolo Newsletter, 23 Maggio 2012

Continua l’attività del Servizio promozione per avvicinare gli intermediari fiscali al tema dell’8xmille e del sostegno economico alla Chiesa cattolica.  In particolare nel mese di maggio, è stata inviata a circa un milione e 280mila contatti in target, una mail promozionale e informativa (DEM) al fine di:• sensibilizzare i commercialisti sul valore sociale e umano dell’8xmille sottolineando (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico