Hai cercato: Risultati da 921 a 940 di 1053.

Pastorale integrata. Nuova collaborazione con l'Ufficio Nazionale Vocazioni

Articolo Newsletter, 17 Dicembre 2013

L'Ufficio Nazionale Pastorale delle Vocazioni per la prima volta dedicherà uno spazio del proprio Convegno Nazionale ai temi del "sovvenire".  Si tratta di una preziosa opportunità per continuare il progetto di pastorale integrata promosso dal Servizio Promozione della C.E.I. ormai da alcuni anni. Così la mattina del 5 gennaio oltre 700 partecipanti, tra sacerdoti e seminaristi, avranno modo di vedere (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Pastorale integrata: al via nuovi progetti con le scuole cattoliche

Articolo Newsletter, 22 Luglio 2011

Matteo Calabresi è stato invitato da don Maurizio Viviani, direttore dell’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università, a parlare del sostegno economico alla Chiesa ai dirigenti e docenti delle scuole cattoliche FIDAE riuniti per frequentare a Roma, dal 18 al 21 luglio, il primo corso del piano di alta formazione. Inizierà così un approccio con (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Pastorale integrata: cartoline e Quaderni del Sovvenire a Convegni diocesani per catechisti

Articolo Newsletter, 22 Settembre 2015

Gli appuntamenti diocesani con i catechisti si terranno, nel prossimo mese di ottobre, a Messina, grazie al nostro incaricato don Antonio Dino, ad Arezzo e Pordenone. In tutte queste diocesi verranno promossi anche i valori del "sovvenire" grazie alla proiezione dei nostri filmati e alla distribuzione di materiale vario. In particolare a Messina Don Dino avrà (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Perugia: i commercialisti in diocesi per parlare della loro funzione nello Stato Sociale.

Articolo Newsletter, 19 Giugno 2017

“La funzione del Commercialista nello Stato Sociale” era il tema dell’incontro di formazione organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Odcec) della provincia di Perugia in collaborazione con la diocesi di Perugia-Città della Pieve svoltosi il 12 maggio scorso nella sala del Dottorato adiacente la Cattedrale. Dopo i saluti del Cardinale Gualtiero Bassetti (in (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Pescara-Penne: incontri esemplari con sacerdoti e referenti parrocchiali

Articolo Newsletter, 28 Ottobre 2014

Nell’ambito della programmata attività di informazione e formazione del Sovvenire alle necessità della Chiesa cattolica l’Ufficio diocesano dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne ha promosso due incontri con i sacerdoti ed i referenti parrocchiali per il “sovvenire”. Il primo si è tenuto il 14 ottobre u.s. presso l’accogliente cittadina di Bisenti, sulla sponda teramana della diocesi, per le foranie (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Pescara: i commercialisti tornano a scuola

Articolo Newsletter, 26 Aprile 2012

Continua sul territorio l’interessante progetto d’incontro tra i commercialisti e la realtà del "sovvenire" diocesana, finanziata anche da un contributo del Servizio Nazionale C.E.I. È di particolare rilevanza che la categoria dei commercialisti, Caf e operatori fiscali in genere siano sempre più sensibilizzati alla realtà dell’8xmille ed in particolare all’uso che ne fa la Chiesa cattolica.È (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Pescara: una festa parrocchiale occasione preziosa per rilanciare il “sovvenire”

Articolo Newsletter, 22 Settembre 2015

Anche l'evento di una festa parrocchiale è occasione opportuna e propizia per rilanciare il messaggio di firmare per l'8xmille in favore della Chiesa cattolica e di proporre quel semplice ma importantissimo gesto del donare un'Offerta in favore dei sacerdoti. A scriverci una breve relazione sull’avvenimento è Domenico Forese, membro del gruppo di lavoro diocesano del (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Piacenza e Sanremo: esempi di partecipazione e corresponsabilità...attiva

Articolo Newsletter, 15 Dicembre 2014

In questo spazio vi segnaliamo gli articoli pubblicati dal settimanale diocesano di Piacenza (incaricato Romolo Artemi) e dal un quotidiano web Riviera24 di Sanremo (incaricato Silvio Astini). Li trovate in allegato.Ma non solo.  Domenica 23 novembre a Taggia l'incaricato diocesano Silvio Astini è intervenuto durante le messe di sabato alle ore 18,00 nella Basilica della Madonna Miracolosa, (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Piacenza-Bobbio: l'incaricato Romolo Artemi scrive a sacerdoti e diaconi della diocesi

Articolo Newsletter, 22 Marzo 2017

Alla vigilia del periodo "caldo" relativo alle firme per l'8xmille, l'incaricato di Piacenza-Bobbio scrive una lettera a tutti i sacerdoti e diaconi della diocesi. Di seguito una parte del testo. SI AVVICINA LA CAMPAGNA PER LA RACCOLTA DELLE FIRME DELL’OTTO PER MILLE PER L’ANNO 2017 Vorrei analizzare con Voi i risultati delle scelte effettuate nell’anno 2015 con (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Piacenza: l'importanza di continuare ad informare

Articolo Newsletter, 29 Gennaio 2014

L'incaricato di Piacenza, Romolo Artemi, ci invia l'articolo (in allegato) sull'8xmille che ha scritto per Il Nuovo Giornale. Un esempio da seguire. E' importante continuare a far pubblicare delle informazioni sull'8xmille che possono sembrare ovvie. Ma ancora sono molti i contribuenti che ignorano il meccanismo o, purtroppo, lo confondono con il cinque per mille. Ancora c'è chi pensa di versare il "proprio" (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Piacenza: l'incaricato scrive a tutti i sacerdoti e diaconi

Articolo Newsletter, 30 Marzo 2015

Il testo è stato inviato a tutti i sacerdoti e diaconi della diocesi si Piacenza - Bobbio dall'incaricato Romolo Artemi insieme alla scheda allegata alle istruzioni delle istruzioni del modello Unico (fascicolo 1) per destinare l'8xmille. SOVVENIRE ALLE NECESSITA’ DELLA CHIESASECONDO I TEMPI E LE USANZE  Questo è un vecchio precetto della Chiesa che insegnavano a catechismo. (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Piazza Armerina e la “formazione” del sovvenire in diocesi

Articolo Newsletter, 27 Novembre 2017

Si è svolto lo scorso 4 novembre presso il Seminario Estivo di Contrada “Montagna Gebbia” in Piazza Armerina, il Convegno sulla “Formazione del sovvenire in diocesi”. Venuto a conoscenza della preziosa e lungimirante iniziativa del Servizio nazionale del “sovvenire” e parlandone assieme al Gruppo di lavoro diocesano e ai referenti parrocchiali del “sovvenire”, al nostro (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Piazza Armerina: una diocesi in fermento, Seminario compreso

Articolo Newsletter, 29 Maggio 2017

L'incaricato Orazio Sciascia è certamente tra gli incaricati più generosi nel donare tempo e competenza per promuovere storia, valori e strumenti del “sovvenire” nella propria diocesi.Domenica 21 maggio ha organizzato un'assemblea di 250 persone presso i locali parrocchiali della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Gela. Vi ha partecipato il parroco don Angelo D'Amico, (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Piemonte: il nostro referente al Convegno dell'Associazione Nazionale Familiari del Clero

Articolo Newsletter, 18 Maggio 2016

Giorgio Carlino (referente del Piemonte) è stato invitato a parlare al Convegno regionale dell'Associazione Nazionale Familiari del Clero lo scorso 17 maggio. Ai partecipanti è stato fatto vedere il videl dell'abc del Sovvenire e distribuiti diversi materiali informativi e formativi. E' stata una preziosa occasione e collaborazione che potrebbe essere sviluppata anche a livello nazionale (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Piemonte: un master regionale per coordinatori di pastorale battesimale

Articolo Newsletter, 06 Ottobre 2015

Iniziato il 14 novembre scorso si concluderà a febbraio 2017 il progetto di formazione dal titolo "Lasciate che vengano a me!" destinato a nuove figure di coordinamento delle attività di pastorale battesimale già in essere o "in partenza". Organizzato dall’Ufficio catechistico della regione Piemonte e dal suo direttore don Walther Ruspi, vedrà nei vari incontri (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Positivi i primi risultati delle "DEM" per i commercialisti

Articolo Newsletter, 25 Luglio 2012

"DEM" è l'acronimo di Direct Email Marketing e consiste in un messaggio pubblicitario inviato tramite posta elettronica (e-mail). A maggio e giugno abbiamo inviato circa 1 milione e 280 mila e-mail di promozione dell’8xmille agli intermediari fiscali, per sensibilizzare, informare e fare trasparenza sul tema del sostegno economico alla Chiesa cattolica (v. In Cerchio maggio 2012).  I risultati (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Potenza e i referenti parrocchiali: 8xmille e non solo

Articolo Newsletter, 22 Aprile 2016

Lo scorso 23 aprile, presso la parrocchia di Santa Maria del Sepolcro in Potenza, si è svolto il Convegno diocesano dei referenti parrocchiali per il “sovvenire” della diocesi di Potenza. L’incaricato don Mimmo Lorusso, scrivendo a tutti i parroci per invitarli all’incontro insieme ai referenti parrocchiali, ha ribadito l’importanza della Giornata Nazionale del 1° maggio, (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Premio giornalistico FISC-Spse

Articolo Newsletter, 24 Maggio 2011

Verso la Terra SantaAlle radici della CristianitàL’8xmille della Cei a favore dell’Italia e del resto del Mondo E’ già partita, e con delle novità, la seconda edizione del premio giornalistico ideato in collaborazione con la FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici). La nuova edizione prevede 6 vincitori (2 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico