<

Copercom: è in rete "Videoedit"

Articolo, 02 Ottobre 2012

Far circolare idee sulla comunicazione utilizzando i nuo­vi media. Con questo obiettivo il Coordina­mento delle associazioni per la comunicazione ha lan­ciato l’iniziativa «Videoedit», brevi commenti video sull’infor­mazione disponibili nella sezione «Mediacenter» del sito copercom.it e nel canale YouTube inaugurato per l’oc­casione.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Corso per «addetti stampa» la scommessa di Caserta

Articolo, 29 Ottobre 2008

Settanta diplomati in due anni su settantadue iscritti. Tre che lavorano in uffici stampa: del Comune di Acerra, di una casa editrice napoletana, di un ente di coordinamento del volontariato; un altro che dirige la rivista della diocesi di Acerra. Una decina impegnati con il giornale online dell’Istituto superiore di Scienze religiose della diocesi di Caserta, altrettanti impegnati in associazioni cattoliche e di volontariato e nelle parrocchie della Campania.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Costruire comunicazione e prossimità

Articolo, 12 Maggio 2015

Famiglia e comunicazione: quale rapporto sussiste? Potrebbe essere questa la chiave di lettura, come domanda implicita, del Messaggio pontificio per la 49° Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che si celebrerà domenica. Commentando il brano evangelico dell’incontro tra Maria Vergine ed Elisabetta, entrambe incinte (cf Lc 1,39-56), papa Francesco evidenzia che il rapporto di “simbiosi” tra donna e figlio nel grembo materno «è la nostra prima esperienza di comunicazione». Così comincia la riflessione proposta da Don Fabrizio Casazza, consulente ecclesiastico dell'UCSI Piemonte. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Crema tra musica e media

Articolo, 04 Novembre 2009

Sabato il Centro culturale diocesano Gabriele Lucchi di Crema ha dato vita a una serata improntata alla valorizzazione della realtà locale, tra musica, arte e fede. L’ha fatto con il «Memorial Giuseppe Verdi», tributo al grande compositore con il corpo bandistico di Crema unito al coro Ponchielli Vertova di Cremona, sotto la direzione di Jader Bignamini.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera