Hai cercato: Risultati da 1201 a 1220 di 1393.

ONE REPUBLIC: “Oh My My” (Interscope)

rubrica, 24 Ottobre 2016

Un gran bel disco: fresco, immediato, moderno; agganciato alla tradizione e all’imprinting di questa band statunitense, ma anche capace di rinnovarne gli orizzonti. Elettronica incrociata spesso e volentieri a chitarrismi quasi neo-folk, a conferma dell’eclettismo di un gruppo capace di ospitare in sala d’incisione tanto un duo hip-hop modernista come Cassius, quanto un mito del (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

PACIFICO: "Una voce non basta" (Sugar)

rubrica, 23 Aprile 2012

Questo cantautore milanese (al secolo Gino De Crescenzo) è uno dei nostri artisti più talentuosi e personali. Il suo stile soffuso e morbidoso, la capacità di raccontare la vita e i sentimenti senza retorica, la levità del tocco poetico trova nuove conferme in questo suo quinto album.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

PAOLO CONTE: "Snob" (Universal)

rubrica, 27 Ottobre 2014

Sempre uguale a se stesso, ma al contempo, sempre capace di regalare nuove suggestioni, l’avvocato cantautore può anche permettersi il lusso di fare il verso a se stesso, ma con quel pizzico d’autoironia che gli consente di non risultare troppo manieristico. Del resto Conte questo è, ed è sempre stato: prendere o lasciare.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

PEARL JAM: "Live on ten legs" (Island)

rubrica, 25 Gennaio 2011

Le dieci gambe in questione sono presumibilmente quelle di Eddie Vedder e dei suoi quattro compagni d’avventura: fin dagli anni Novanta una delle istituzioni del rock statunitense.Originaria di Seattle, la band della “marmellata di perle” cresce nei recinti ruspanti del grunge, ma presto s’emancipa fino a diventare uno dei gruppi più accreditati anche del rock (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali