<

LA METRALLI: "Del mondo che vi lascio" (A Buzz Supreme)

rubrica, 04 Ottobre 2011

Non è facile galleggiare tra il più puro folk italico, canzone popolare, scampoli jazz e avanguardismi d’autore. Questa band modenese c’è riuscita al primo colpo con questo interessante debutto ricco d’aromi caposelliani e mediterranei.Un album colto, volutamente di nicchia, ma non per questo cerebrale. Merito della notevole personalità vocale di Meike Clarelli e di una (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

LAURA MVULA: “The dreaming room” (Sony Music)

rubrica, 20 Luglio 2016

“La stanza dei sogni” è l’universo creativo nel quale s’esprime e germoglia l’espressività  di questa artista britannica. Nata in quel di Birmingham trent’anni fa, Laura è cresciuta artisticamente in un coro gospel e ha debuttato discograficamente con un ep nel 2012. Da allora la sua credibilità e la sua popolarità nel music-business sono cresciuti parallelamente (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

LENE MARLIN: Twist the truth (Virgin)

rubrica, 16 Luglio 2009

Da qualche anno ormai la Scandinavia è uno dei poli creativi più dinamici d’Europa. Merito anche di questa fanciulla norvegese che appena diciottenne seppe conquistarsi fama planetaria con un’ipotesi di folk-pop estremamente gradevole epperò mai banale. Il clamoroso successo (vendere oltre due milioni di copie al debutto non è certo impresa da poco) non l’ha (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La parrocchia di san Filippo Neri in Eurosia

rubrica, 01 Dicembre 2016

Nell’era dei social network a cosa dovrebbe servire un sito web parrocchiale? Il sito della parrocchia di san Filippo Neri in Eurosia, www.sanfilippoineurosia.it, retta dalla congregazione dei Padri Filippini a Roma, è un possibile esempio. Il sito è stato pensato come una sorta di sacrestia virtuale: «Dato che la sacrestia non è mai aperta 24 (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La sfida educativa

rubrica, 05 Ottobre 2009

Mette in guardia dai rischi e mostra tutte le potenzialità dei mass media il capitolo 8 de La sfida educativa (editrice Laterza), un volume promosso dal Comitato per il progetto culturale della Cei che approfondendo i temi legati all’educazione si sofferma ampiamente sui mezzi di comunicazione sociale che, se utilizzati dagli agenti di socializzazione, come si dovrebbe possono educare.

da Ufficio per le comunicazioni sociali