<

GIULIANO PALMA: “Groovin’” (Universal)

rubrica, 05 Settembre 2016

Tra gli artisti italiani emersi in quest’ultimi decenni, Giuliano Palma appartiene alla razza degli inetichettabili: un po’ cantautore, un po’ alchimista dei suoni, un po’ stellina del pop e della cosiddetta lounge music. Uno stiloso si sarebbe detto una volta; uno trendy si potrebbe dire oggi. Certo è che il buon Giuliano ha già un (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

GORILLAZ: "Plastic Beach" (Capitol)

rubrica, 14 Aprile 2010

Il terzo capitolo nell’avventura di Damon Albarn fuori dai blur è quanto di più trendy offra l’abulico panorama musicale di questa stagione: un concept-album dove la spiaggia di plastica del titolo fotografa impietosamente le derive (valoriali prima ancora che ecologiche) di un’umanità in crisi.La band virtuale creata da Albarn insieme al disegnatore Jamie Hewlett confeziona (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Generazioni connesse: un progetto Safe Internet Centre

rubrica, 22 Febbraio 2016

Generazioniconnesse.it è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma The Connecting Europe Facility (CEF) - Safer Internet in partnership con numerosi enti e istituzioni che intende promuovere “strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

GiovannaSpanu.it

rubrica, 05 Luglio 2011

 Ciò che più conta è invisibile agli occhi: come fare allora a trasmettere l'anima di una persona, facendone cogliere l'essenza? Sembra essere questo il filo conduttore del sito dedicato a Giovanna Spanu, una giovane della diocesi di Parma, che, a 22 anni, ha sentito la chiamata del Signore a seguirlo per una via tutta nuova: (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Grammatica dell'ascolto

rubrica, 12 Gennaio 2012

Adottare una particolare «grammatica dell’ascolto» con chi è portatore di una fede diversa dalla nostra conduce ad un approccio rispettoso, che ci permette di porre le domande giuste, di ricevere risposte sincere e di accogliere senza distorsioni il racconto di fede del nostro interlocutore...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Immersi nei media

rubrica, 02 Dicembre 2009

Tra le tante manifestazioni della cultura contemporanea, i mass media esigono una profonda e sempre rinnovata riflessione. È questo il punto di partenza del libro "Immersi nei media" di Massimiliano Padula che, attraverso le lenti parallele della sociologia e della mediologia, disamina i comportamenti, le ritualità, gli spazi e i tempi costruiti da vecchi e nuovi media.

da Ufficio per le comunicazioni sociali