Generazione GMG
rubrica, 12 Aprile 2011
Quella che era stata chiamata “Generazione Wojtyla” è diventata la “Generazione GMG”. Questo libro ne racconta la storia.
rubrica, 12 Aprile 2011
Quella che era stata chiamata “Generazione Wojtyla” è diventata la “Generazione GMG”. Questo libro ne racconta la storia.
rubrica, 28 Ottobre 2013
Promosso dall‘Istituto Giuseppe Toniolo in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Fondazione Cariplo, è il primo Rapporto pubblicato a partire dai dati dell’indagine, che si propone come uno dei principali punti di riferimento in Italia su analisi, riflessioni, politiche utili a conoscere e migliorare la condizione dei giovani.
rubrica, 22 Novembre 2011
Perché la GMG continui nella vita
rubrica, 24 Giugno 2011
Un'antologia dei più significativi testi della poesia italiana del Novecento, dedicati al tema dell'Eucaristia.
rubrica, 04 Novembre 2016
Un progetto che prende vita da un percorso formativo realizzato con gli educatori del Progetto Oratori della Diocesi di Parma. L'oratorio sta incontrando in questi ultimi anni una grande trasformazione. Questo volume si accosta al tema in modo ampio e articolato, delineando il profilo professionale dell'educatore, con una attenzione specifica alla formazione e alla supervisione.
rubrica, 19 Marzo 2015
La sessualità puo considerarsi un'opzione individuale? Che cosa caratterizza la genitorialità e la famiglia? Quali condizioni sono richieste per la costruzione dell'identità personale? I contributi del volume intendono rispondere a questi interrogativi, tenendo conto delle diverse dimensioni della persona nella costruzione della sua individualità.
rubrica, 05 Marzo 2010
Attingendo alla grande "bussola" dei testi conciliari e alla sua personale esperienza di un lungo e itnenso impegno nell'associazionismo laicale, l'Autrice invita la comunità ecclesiale a un pacato e serrato confronto sul tema della correspnsabilità.
rubrica, 19 Marzo 2010
Come e perché pregare? Carlo Maria Martini tocca uno dei temi più importanti non solo per il cristiano ma per chiunque si trovi ad affrontare le innumerevoli circostanze della vita.
rubrica, 15 Febbraio 2010
"Quaresima e Pasqua con i Padri della Chiesa" della Libreria Editrice Vaticana. Si tratta di un breve pensiero al giorno dei Padri della Chiesa, commentato e attualizzato da Marco Pappalardo, per ogni giorno della Quaresima e della Pasqua.
rubrica, 05 Luglio 2010
Sei impegnato?, il testo personale giovanissimi per il 2010/2011, è un'occasione per incontrare il Signore, per ripensare insieme a Lui la nostra vita e il nostro impegno! ... È una sfida difficile, ma siamo sicuri che ne vale la pena... Allora, ci impegniamo?
rubrica, 31 Maggio 2017
Un compagno di viaggio pensato per animare le esperienze estive di adolescenti e giovani, che si snoda lungo 7 parole chiave. Un respiro e uno sguardo nuovo, positivo, coinvolgente. Uno strumento ricco di provocazioni di don Oreste Benzi, preghiere, testimonianze e spunti di riflessione; immagini, vignette e canti per motivare i giovani ad alzarsi e camminare con entusiasmo, sulle strade del servizio agli altri e della condivisione che si fa gioia.
rubrica, 27 Marzo 2017
Solamente se sei disposto a guardarti dentro, nel tuo profondo, potrai capire davvero chi sei e quale cammino intraprendere nella vita. Non conta quanto tempo ci impiegherai, se sbaglierai, se dovrai “correggere il tiro”, se dovrai fermarti e ripartire, se dovrai cambiare strada, se i tuoi piani saranno sconvolti, sparigliati, scombinati, ma importa se sarai capace di ascoltare la carezza del vento, di farti toccare dal calore del sole, di scrutare l’irruenza del mare, di annusare la grazia della pioggia, di gustare la forza della vita. Conta se, alla fine, sarai capace di osservarti allo specchio e riconoscerti realmente.
rubrica, 16 Settembre 2009
Questi Appunti sono uno strumento per guidare i giovani nello scrivere la loro personale Regola di vita spirituale. A dotarsi di uno strumento, cioè, che permetta di fare sintesi tra le tante vicende della vita, che sostenga nelle piccole o grandi scelte, che aiuti a scorgere la presenza di Dio nell'ordinario.Entra per maggiori informazioni
rubrica, 26 Febbraio 2010
È una Via crucis che propone di meditare sulla croce come veicolo di pace, specialmente in Terra Santa. La croce è annuncio, denuncia, rinuncia: queste le parole chiave che scandiscono le meditazioni di ogni singola stazione.
rubrica, 14 Giugno 2010
Un progetto di formazione sui temi della povertà, dell'esclusione sociale, dell'Europa, del volontariato e della cittadinanza.
Pagina, 21 Settembre 2017
8xmille: come destinarlo e a cosa serve 21 settembre 2017 Condividi Invia Stampa Facebook Twitter Google+
Pagina, 21 Settembre 2017
Che cosa sono 21 settembre 2017 Le offerte per il sostentamento del cleroLe Offerte per i sacerdoti sono offerte per il sostentamento di tutti i 35.000 preti diocesani italiani. L'espressione ''offerte per il sostentamento del clero'' risale al 1989, quando questa nuova possibilità di condivisione ecclesiale entrò in vigore. Come nelle comunità cristiane delle origini, (…)
Pagina, 21 Settembre 2017
Chiedilo a loro 21 settembre 2017 Dal 2011 la nuova campagna informativa sulla firma 8 per mille Nel 2011 è partita una nuova campagna di comunicazione per la raccolta delle firme 8xmille a favore della Chiesa cattolica. Le opere realizzate con i fondi 8xmille sono raccontate dai diretti interessati e dai fotoreporter che le hanno (…)
Pagina, 21 Settembre 2017
La tua firma 21 settembre 2017 CHI PUÒ ESPRIMERE LA PROPRIA SCELTA? I cittadini contribuenti possono partecipare alla scelta di destinazione dell'8xmille in sede di dichiarazione annuale dei redditi. Possono farlo tutti coloro che contribuiscono al gettito Irpef. In particolare, coloro che sono tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi, attraverso il modello Unico o (…)
Pagina, 21 Settembre 2017
Il sistema 21 settembre 2017 Le due nuove forme di sostegno economico alla Chiesa L’otto per mille e le offerte deducibili per il clero sono perfettamente distinte, anche se l’una non esclude l’altra. In pratica chi sceglie di destinare l’otto per mille alla Chiesa Cattolica può anche fare un’offerta a favore del sostentamento del clero e viceversa. (…)