<

Figli

rubrica, 06 Febbraio 2020

Regia: Giuseppe Bonito - Genere: Commedia - Nicola e Sara sono una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo hanno una figlia di sei anni e una vita serena. ...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

GEORGE EZRA "Wanted on voyage" (Sony Music)

rubrica, 07 Luglio 2014

Nella loro semplicità decisamente vintage i 12 brani di questo album di debutto intrigano e convincono. L’album è una sorta di diario di viaggio attraverso l’Europa contemporanea (dove sta andando fortissimo) e potrebbe costituire il perfetto biglietto da visita per un talento che promette ulteriori sorprese e ampi margini di maturazione. (Franz Coriasco)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

HALSEY: "Badlands" (Astralwerks)

rubrica, 12 Ottobre 2015

Grazie al tam-tam internautico il singolo New Americana è già un inno generazionale, ma anche le altre quindici tracce funzionano e svelano una caratura artistica destinata con ogni probabilità a insediarla nell’Olimpo della nuova scena statunitense.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

HERBIE HANCOCK: "The Imagine Project" (Sony-Bmg)

rubrica, 05 Luglio 2010

E’ uno dei più grandi musicisti del ‘900, giustamente considerato fra i padri fondatori della fusion. L’inossidabile mister Herbie ha festeggiato nell’aprile scorso i suoi primi settant’anni, e con l’occasione ha deciso di regalarsi/ci un disco degno della sua fama.L’album ben sintetizza la sua gamma espressiva: quella di un fuoriclasse capace di passare dal jazz (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

I TEATRI DEL SACRO

rubrica, 28 Giugno 2013

Il sito presenta tutti i 22 spettacoli andati in scena a Lucca, il ricco panorama delle iniziative a latere – spazi di discussione, laboratori per giovani attori, incontri con gli artisti - e un’ampia documentazione sulle due edizioni precedenti. I reportage video, un blog e il collegamento con i canali Facebook e Twitter, insieme ai link verso le compagnie teatrali partecipanti, completano la copertura del Festival sul web.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

I best seller italiani 1861-1946

rubrica, 20 Gennaio 2012

Dei tanti aspetti che contraddistinguono la vita e l'essenza stessa di un paese, quello legato ai suoi consumi culturali è certamente uno dei più significativi. Questa pubblicazione vuole illustrare e far conoscere le "vere" letture degli italiani dalla nascita del Regno alla sua scomparsa, nel 1946.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

IMOGEN HEAP: "Ellipse" (Epic)

rubrica, 22 Febbraio 2010

Originaria dell’Essex, la fanciulla ha uno stile che mette insieme la vocalità enfatica di Enja a certi guizzi vagamente avanguardisti stile Bjork e Kate Bush, senza disdegnare il gusto per l’immediatezza pop di colleghe come Dido o Annie Lennox, e certi scampoli ambient à la Eno.La dolcezza dei suoi registri, e i preziosi intarsi delle (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il blog dell’Associazione Webcattolici Italiani

rubrica, 15 Novembre 2016

L’Associazione Webcattolici Italiani (WeCa) apre un nuovo spazio online (blog.weca.it) per accompagnare parrocchie, diocesi, associazioni, movimenti e ordini religiosi che intendono seguire l’invito di Papa Francesco a coltivare la dimensione della “prossimità” anche nelle reti digitali. Obiettivo di WeCa è quello di offrire un servizio “concreto” proponendo di settimana in settimana contenuti utili per imparare (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali