Hai cercato: Risultati da 8201 a 8220 di 8354.

Un "cortile digitale" nel nome di don Bosco

Articolo, 27 Gennaio 2014

Come sarebbe oggi il «cortile» su cui don Bosco ha fondato la sua pe­dagogia oratoriana per cui è famoso nel mondo come il santo dei giovani? Non ha dubbi don Moreno Filipetto, salesia­no, ideatore e responsabile della web ra­dio e della web tv «ValsOnAir» che ogni giorno trasmette dal liceo Valsalice di Torino, lo storico Istituto che ha ospita­to le spoglie di don Bosco dalla sua mor­te fino al 1929, quando vennero trasfe­rite nella Basilica di Maria Ausiliatrice.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un anno fa la Gmg degli italiani

Articolo, 31 Luglio 2009

Quasi un anno fa si concludeva positivamente la Giornata mondiale della gioventù di Sydney. Anche dal punto di vista delle comunicazioni sociali il bilancio è stato positivo per la possibilità offerta a tutti i giovani italiani che non sono andati in Australia di poter seguire l’evento giovanile mondiale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un convegno con Barbano e Sciortino

Articolo, 27 Maggio 2014

Giovedì 29 maggio alle ore 18.00 nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno (via Roma 29), in occasione della  XLVIII Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali, si terrà il convegno “Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”, organizzato dall'Ufficio comunicazioni sociali e dalla Consulta delle aggregazioni laicali dell'Arcidiocesi di Salerno - Campagna - Acerno.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un dono ai comunicatori

Articolo, 21 Gennaio 2013

Giovedì 24 gennaio alle ore 17.00 a Roma, presso l’Auditorium Conciliazione è stato presentato il libro “La porta stretta” (Cantagalli, 2013), del Card. Angelo Bagnasco. "Un dono speciale", lo ha definito mons. Pompili, che "raccoglie le fila di un quinquennio di riflessioni ed indicazioni offerte alla Chiesa italiana".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un giornale fatto in classe

Articolo, 17 Febbraio 2015

Un giornalismo che vada oltre l’informazione, riscoprendo un valore educativo e che sia occasione di riflessione e crescita. Lo sognano in tanti, lo praticano in pochi. L’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova ha messo in cantiere il progetto «Aula G», lanciato a fine gennaio, che s’è sviluppato per giorni con dibattiti, incontri e riflessioni che hanno fruttato un giornale in piena regola. Grazie all’adesione e al contributo delle redazioni diGazzetta del Sud, Il Quotidiano del Sud, Il Garantista, L’Avvenire di Calabria, RTV e Strill.it, per la prima volta tutti insieme, gli studenti di due scuole medie, Maria Ausiliatrice e San Vincenzo, hanno partecipato a lezioni, dibattiti e occasioni di confronti, oltre che allo studio e realizzazione di un giornale, con numero monografico dedicato alla Shoah.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un libro dei bambini per Papa Francesco

Articolo, 25 Febbraio 2014

Una testimonianza di sincero affetto per Pa­pa Francesco. Il libro che raccoglie disegni e lette­re dei bambini della parroc­chia San Francesco d’Assisi di Cagliari, Caro Papa Fran­cesco... è una pubblicazione che il parroco, padre Carlo At­zei, assieme ai più piccoli tra i suoi parrocchiani, ha volu­to donare al Papa.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un manuale di animazione massmediale

Articolo, 22 Gennaio 2014

In occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori dei mass media, il prossimo 24 gennaio, l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Castellaneta ed il Comitato zonale ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia) hanno organizzato la presentazione del Manuale di animazione massmediale pubblicato dall’ANSPI per curare la formazione degli animatori degli oratori associati su questa tematica delicata ed attuale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un milione e mezzo per Ecuador e Sri Lanka

Articolo, 22 Maggio 2016

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - La Presidenza della Cei ha stanziato un milione di euro – provenienti dai fondi dell’8xmille –per dare assistenza alle migliaia di persone rimaste senza casa e viveri nello Sri Lanka, a causa delle inondazioni e delle piogge torrenziali della scorsa settimana. Altri 500.000 euro sono stati inoltre destinati (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali