Hai cercato: Risultati da 701 a 720 di 863.

L'arte di esprimersi in pubblico

rubrica, 03 Gennaio 2012

Questo libro insegna un’arte antichissima e spesso dimenticata, che gli antichi chiamavano retorica; un’arte che serve ancora oggi a vincere l’imbarazzo, dare vita alle proprie parole, costruire un’argomentazione convincente, evitare gli errori… e soprattutto a farci ascoltare.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

L'informazione della Diocesi di Ragusa

rubrica, 09 Novembre 2010

Attualità, In diocesi, Cultura, Politica e Società, Spiritualità, Approfondimenti e InsiemeGiovani: sono queste le sezioni principali della versione telematica del giornale “Insieme”, edito dall’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali di Ragusa. Iscritto alla FISC, Federazione Italiana Settimanali Cattolici, esso conta su un nutrito gruppo di redattori (nella home page compare un elenco di 16 firme) e si (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

LA METRALLI: "Del mondo che vi lascio" (A Buzz Supreme)

rubrica, 04 Ottobre 2011

Non è facile galleggiare tra il più puro folk italico, canzone popolare, scampoli jazz e avanguardismi d’autore. Questa band modenese c’è riuscita al primo colpo con questo interessante debutto ricco d’aromi caposelliani e mediterranei.Un album colto, volutamente di nicchia, ma non per questo cerebrale. Merito della notevole personalità vocale di Meike Clarelli e di una (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

LAURA MVULA: “The dreaming room” (Sony Music)

rubrica, 20 Luglio 2016

“La stanza dei sogni” è l’universo creativo nel quale s’esprime e germoglia l’espressività  di questa artista britannica. Nata in quel di Birmingham trent’anni fa, Laura è cresciuta artisticamente in un coro gospel e ha debuttato discograficamente con un ep nel 2012. Da allora la sua credibilità e la sua popolarità nel music-business sono cresciuti parallelamente (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

LENE MARLIN: Twist the truth (Virgin)

rubrica, 16 Luglio 2009

Da qualche anno ormai la Scandinavia è uno dei poli creativi più dinamici d’Europa. Merito anche di questa fanciulla norvegese che appena diciottenne seppe conquistarsi fama planetaria con un’ipotesi di folk-pop estremamente gradevole epperò mai banale. Il clamoroso successo (vendere oltre due milioni di copie al debutto non è certo impresa da poco) non l’ha (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali