<

Nocera: premio "Euanghelion" 2013

Articolo, 06 Marzo 2013

Sarà consegnato lunedì 11 marzo, alle ore 19.00, il Premio Euanghelion 2013. La cerimonia di premiazione si terrà nell’aula magna “Agostino Pepe” della Curia vescovile di Nocera Inferiore, in via Vescovado. L’iniziativa è promossa e organizzata dal periodico Insieme, dall’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali e dal Servizio diocesano per il Progetto Culturale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nola: "Note di dignità, note di verità"

Articolo, 13 Aprile 2012

Al via il concorso musicale “Note di dignità. Note di verità 2012” indetto dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Nola, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per il Progetto Culturale CEI e l’Associazione Culturale “Napoli Cultural Classic” in occasione del ventennale della visita di Papa Giovanni Paolo II alla città di Nola.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Non ci vedo... e leggo l'e-book

Articolo, 07 Marzo 2016

Gli editori si sono accorti che la platea dei lettori ciechi e ipovedenti è assetata di nuovi titoli e hanno affinato la sensibilità nell'immettere sul mercato prodotti accessibili. Negli ultimi tre anni i titoli resi accessibili sono quadruplicati, mentre la platea degli editori coinvolti è aumentata del 50%.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nonna Teresa, raccontami il Vangelo

Articolo, 04 Marzo 2014

Chissà quante volte nonna Rosa Mar­gherita avrà rac­contato al piccolo Jorge Mario la sto­ria di Gesù bam­bino, lei che papa Francesco continua a citare come sua 'teologa' di riferimento. Non meno numerose sono state le sera­te in cui nonna Teresa Minguzzi Gia­nuizzi prendendo in braccio i suoi ni­potini li ha lasciati a bocca aperta con le sue narrazioni tratte dal Vangelo. A tal punto che ha deciso di mettere tut­to per iscritto. Alla veneranda età di 77 anni nonna Teresa può già vantare una bibliografia di tutto rispetto se si consi­dera che il clamoroso esordio è avvenu­to solo tre anni fa. Il titolo del primo li­bro era già un successo: Il Vangelo se­condo la nonna (Sarnus).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Notizie e idee per farsi vicini

Articolo, 03 Febbraio 2015

Non solo lettere pastorali: il vescovo monsignor Domenico Sorrentino diffonde anche editoriali che mensilmente vengono pubblicati sul bollettino della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino in cui vengono affrontate le tematiche più stringenti sulla vita della comunità locale, e non solo. È un modo per veicolare il messaggio del vescovo ma anche le attività che si stanno svolgendo in diocesi.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Notizie e informazioni per i Media

Articolo, 22 Settembre 2005

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Conferenza Episcopale Italiana Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali     NOTIZIE E INFORMAZIONI PER I MEDIA a margine dei lavori del CONSIGLIO PERMANENTE Roma, 19-22 settembre 2005    1. Partecipazione dei Vescovi Italiani alla XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (Vaticano, 2-23 ottobre 2005)   (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Noto: il 10 e l'11 maggio mons. Pompili

Articolo, 30 Aprile 2012

Giovedì 10 maggio alle 19.30 a Rosolini (SR), nella chiesa di Santa Caterina, mons. Domenico Pompili, sottosegretario CEI e direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, animerà il dibattito "Silenzio, parola: cammino di evangelizzazione", sul tema della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nove storie firmate

Articolo, 13 Aprile 2012

Dal 15 aprile torna sugli schermi tv e sulle radio nazionali la campagna di comunicazione 8xmille della Cei. Negli spot, 7 interventi realizzati in Italia e 2 all'estero danno conto delle opere sostenute dalla Chiesa cattolica grazie alle firme, che ogni anno assicurano risorse a favore di tante realtà solidali. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera