<

Frequentare il Campus Comunidare funziona

Articolo Newsletter, 25 Settembre 2012

Già lo scorso anno il seminarista Cosimo Quaranta ebbe modo di scrivere al Servizio C.E.I. una bellissima lettera di ritorno dal Campus Comunidare nella sua diocesi di Molfetta (In Cerchio settembre 2011). Ma al pensiero affettuoso ha fatto seguire anche l'azione. Infatti ad aprile, sul giornale della sua città, ha pubblicato anche un articolo molto efficace dal titolo "8xmille (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Furto bussolotti: bisogna farne denuncia

Articolo Newsletter, 23 Febbraio 2015

È un problema che ci riguarda da vicino. Anche se sono ben ancorati al terreno o legati da catene, diversi incaricati hanno segnalano il furto dei bussolotti. Alcune volte, ormai scassinati, essi vengono ritrovati dalle forze dell’ordine. È il caso capitato la scorsa settimana quando, il Servizio Promozione C.E.I. è stato contattato dalla polizia per il (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

GMG 2013: l’8xmille accanto a chi rischia l'emarginazione sociale

Articolo Newsletter, 24 Luglio 2013

Mercoledì 24 luglio Papa Francesco, in occasione della GMG, ha inaugurato una nuova sezione dell’ospedale “São Francisco de Assis na Providência de Deus” finanziato anche con l'8xmille - con i suoi 600 posti letto, 22 reparti, 350 medici e 500 infermieri - a Tijuca, nel popoloso quartiere di Rio de Janeiro, un “Polo di Attenzione Integrale (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Genova e Parma: un milione e mezzo di euro per le popolazioni colpite dal maltempo

Articolo Newsletter, 28 Ottobre 2014

Nel mese di ottobre la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha stanziato dai fondi dell’8xmille un milione di euro e mezzo di euro per far fronte in modo tempestivo alle drammatiche situazioni provocate dal maltempo a Genova e Parma.  Un milione di euro l’11 ottobre quale prima risposta alle necessità della popolazione di Genova, duramente colpita (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Gesù nostro contemporaneo

Articolo Newsletter, 28 Marzo 2012

L’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) per approfondire i molti aspetti dell’attualità di Cristo, ha ripreso l'oggetto del Convegno del Progetto Culturale della C.E.I., (Gesù nostro contemporaneo) promuovendone la realizzazione nelle Sale della Comunità presenti in tutta Italia con manifestazioni dedicate al tema "Il volto di Gesù nel cinema e nella cultura".   Il Servizio Promozione della (…)

da Ufficio per la Promozione del sostegno economico