<

Treviso rilancia la sua «squadra»

Articolo, 23 Ottobre 2008

E’ stata un’assemblea speciale quella di pochi giorni fa per oltre duecento promotori della Vita del popolo, il settimanale della diocesi di Treviso, che proprio in questo periodo debutta come bisettimanale. Un passo importante, che il direttore e la redazione hanno voluto presentare prima di tutto ai propri 'sostenitori', persone costantemente in contatto con i lettori. Una rete di collaboratori che, assieme a un centinaio di corrispondenti locali, rappresenta il patrimonio più prezioso del giornale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Treviso: alla sagra di Conscìo "Avvenire" e "La vita del popolo"

Articolo, 29 Luglio 2009

 C’è sagra a Conscìo. Questo slogan ha accompagnato la manifestazione inaugurata venerdì 10 luglio per terminare martedì 21, con il classico taglio della torta gigante di pere e la chiusura della grande pesca di beneficenza. Conscìo, piccola comunità della periferia di Treviso, in concomitanza con la celebrazione della Madonna del Carmine del 16 luglio, ha saputo (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Treviso: in festa con Avvenire

Articolo, 23 Aprile 2012

Il merito di Avvenire? «È quello di darci ogni mattina un orizzonte, di aiutarci cioè ad affacciarci sul mondo». Ne è certo l’arcivescovo-vescovo di Treviso, Gianfranco Agostino Gardin quando parla ai fedeli nel suo messaggio per la Giornata del quotidiano cattolico che si è celebrata il 22 aprile in diocesi.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Triveneto: chiude Telechiara

Articolo, 01 Giugno 2012

Chiude Telechiara. La decisione dolorosa è stata assunta dai vescovi, riuniti nella conferenza episcopale del Triveneto sotto la presidenza del patriarca Francesco Moraglia. Le 15 Chiese diocesane hanno piena consapevolezza dell’importanza dei media, e in particolare delle nuove tecnologie, ma la crisi impone sacrifici.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Turismo e cultura, esperienza che fa strada

Articolo, 17 Marzo 2015

L’Ufficio Cei per la pastorale del turismo ha deciso di organizzare a Bibione il suo convegno nazionale per i direttori diocesani e per quanti operano nella pastorale del turismo ( Avvenire è media partner). La sede è stata scelta per poter far conoscere da vicino un percorso di pastorale del turismo che sta portando buoni frutti. Il meeting – dall’11 al 13 maggio – offre un confronto sulla pastorale del turismo e le sue esperienze e aprirà la programmazione estiva della parrocchia con la nona edizione dell’iniziativa «Bibione guarda all’Avvenire », proposta che s’inserisce nel progetto pastorale di Concordia- Pordenone.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tv e minori: timidi passi avanti

Articolo, 11 Luglio 2013

Si alzano gli argini per protegge­re i ragazzi di fronte alla tv «gra­vemente nociva». Il giro di vite sulla peggiore tv arriva dal nuovo regolamento varato dal­l’Agcom che punta a «escludere i mi­nori » dalla visione dei programmi che possono nuocere al «loro sviluppo». Il regolamento entrerà in vigore ad a­gosto ma non mancano zone d'ombra.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera