<

SANTANA: "Corazon" (Rca)

rubrica, 22 Maggio 2014

Messicano d’origine, il Nostro è tutt’ora uno dei maestri del chitarrismo rockettato (la sua Samba pa ti è ancora tra gli evergreen più amati dai freakettoni d’ogni latitudine). Qui lo ritroviamo alle prese con il latin-pop d’ultima generazione, ma senza perdere il gusto per le contaminazioni stilistiche: dal salsa alla bachata, dall’hip-hop al reggae.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

SANTANA: "Guitar Heaven" (Sony-Bmg)

rubrica, 26 Ottobre 2010

Un nuovo album d’inediti, a cinque anni dal precedente, per uno dei massimi eroi del chitarrismo rock. Cavalcando uno dei trend di quest’era di crisi (creativa e di mercato), lo stagionato Carlos rispolvera alla sua maniera una manciata di classici dei ’60 e ‘70. Rivisitazioni dove la sua chitarra si dimostra ancora brillante come ai (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

SARA BAREILLES: "Kaleidoscope Heart" (Sony Music)

rubrica, 17 Gennaio 2011

Questa giovane song-writer statunitense ha grinta e personalità. Dopo il buon successo del precedente Little Voice che tre anni fa l’aveva rivelata al grande pubblico internazionale, si riconferma ora con questo gradevole second-out. Un disco semplice e godibile, costruito sul format tipico delle produzioni del cantautorato femminile americano: pop-rock d’autore, speziato con qualche sventagliata vagamente folk (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

STYLOPHONIC: "Boom!" (Carosello)

rubrica, 23 Settembre 2013

Una collezione consistente (ben 16 brani) e stilisticamente intrigante, dove si spazia dal pop al rap con un paio di citazioni di vecchi standard come l'immarcescibile Nel blu dipinto di Blu di Mimmo Modugno e Sabato Notte di Mina coi quali duetta “virtualmente”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

San Francesco d’Assisi

rubrica, 30 Giugno 2014

Il sito dei frati di Assisi www.sanfrancescopatronoditalia.it si rinnova a sei anni dalla nascita cambiando completamente veste grafica: lo stile è snello e permette al lettore di navigare tra contenuti francescani, informazioni di attualità, cultura, religione, materiale multimediale inedito, dirette streaming e una webcam collegata 24 ore su 24 sulla tomba di San Francesco, che conta 4 milioni di accessi mensili e centinaia di preghiere di affidamento al santo. La grafica, pulita e chiara, permette al lettore di orientarsi facilmente fra i contenuti proposti.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Santuario Madonna del Divino Amore (Roma)

rubrica, 22 Marzo 2011

L’attuale sito web del Santuario Madonna del Divino Amore è stato inaugurato il 18 ottobre 2007. Completamente rimodellato nell'interfaccia grafica e ampliato in contenuti e funzionalità interattive rispetto al precedente, esso mira a attirare e accogliere sempre più visitatori e devoti. Su uno sfondo blu cielo si staglia netto il profilo dell’edificio mariano, collocato nell’immaginario punto (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sermig - Arsenale della Pace (TO)

rubrica, 18 Luglio 2011

 Un tempo ospitava fucine, fabbriche, laboratori e magazzini. Oggi vi trovano spazio una foresteria, un laboratorio del suono, un asilo nido, una scuola per artigiani e restauratori, un poliambulatorio, un centro per l’accoglienza notturna ed uno per quella residenziale di persone in difficoltà. Un tempo era un casermone grigio che costruiva armi da guerra. Oggi, (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali