<

Web sicuro, un vademecum per le famiglie

Articolo, 21 Ottobre 2009

«Tutto sul web lascia traccia»: lo scrive Mario Leone Piccinni, maggiore della Guardia di Finanza, superconsulente di polizie e governi, quattro lauree e diverse docenze. Le conoscenze che ha accumulato in anni di caccia a pedofili e truffatori sulla rete ora sono raccolte in un volume 'I pericoli del web', edito da San Marco di Bergamo e rivolto a docenti, genitori ed e-generation.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Weca, la presenza cristiana sul web

Articolo, 10 Marzo 2014

Dopo gli incontri su “Economia e Rete” e sui social network, torna l’appuntamento la proposta formativa WeCa, pensata sia per chi si sta avvicinando ad Internet, sia per chi vuole approfondire, con uno sguardo del tutto nuovo, i temi legati al web. Mercoledì 12 marzo alle ore 21, in diretta web, si parlerà con grandi esperti della presenza cristiana nella rete.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

XXVI Congresso Eucaristico Nazionale

Articolo, 13 Settembre 2016

Da giovedì 15 a domenica 18 settembre si svolgerà a Genova il 26° Congresso Eucaristico Nazionale. L’Eucaristia sorgente della missione: «Nella tua Misericordia a tutti sei venuto incontro» è il tema attorno al quale si ritroveranno, nel capoluogo ligure, delegazioni provenienti dalle diocesi di tutta Italia. Alle ore 20.30 di giovedì 15 settembre avrà luogo, (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

YOU ME: “RoseAve” (Rca)

rubrica, 10 Novembre 2014

Gli You + Me sono un’inedita accoppiata: quella composta dalla scorbutica e popolarissima riot girl Pink e dal punkettaro canadese Dallas Green. E fin qui nulla di particolarmente insolito: la sorpresa sta in queste dieci deliziose ballads acustiche che coi background stilistici dei due han davvero poco in comune...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Zinola (SV), Melograno's party 2009

Articolo, 29 Aprile 2009

Domenica 24 maggio presso la parrocchia di Santo Spirito e Concezione di Zinola si svolgerà il “Melograno’s party 2009”, una giornata di festa in occasione dei tre anni di pubblicazione del giornalino mensile parrocchiale “Il Melograno” e del suo inserto “S.O.S.”, realizzato dai ragazzi del gruppo “post-Cresima”. L’iniziativa sarà collegata anche alla celebrazione della 43a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che ha come tema: “Nuove tecnologie, nuove relazioni”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

e-book, questo sconosciuto. A Berlino la Buchmesse 2008

Articolo, 17 Ottobre 2008

L'Italia in tema di e-book è ancora in alto mare, secondo il direttore dell'Associazione degli editori italiani (Aie) Alfieri Lorenzon. "In Italia la gente compra ancora in generale solo il 50% dei libri, il 50% viene brutalmente copiato - ha detto Lorenzon all'ANSA a Francoforte, al Punto Italia organizzato dall' associazione degli editori nell'ambito della Buchmesse 2008 - e questo vale probabilmente a maggior ragione per i libri digitali". In Italia non ci sono dati quantificabili sul consumo di libri digitali, ma secondo Lorenzon si parla di cifre sotto l'1%.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

in pagina lunedì 11 luglio

Articolo, 11 Luglio 2016

Primopiano. La catechesi di Papa Francesco all’Angelus. “Dio è in quel migrante che tanti vogliono cacciare” (G.G. Vecchi, Corriere; A. Gualtieri, Repubblica; Libero). Migranti. Fermo. I funerali di Emmanuel, l’arcivescovo Conti: “La divisione uccide. I veri disperati siamo noi” (G. Foschini, Repubblica). “Più solidarietà” (F. Amabile, La Stampa). Commenti: Un Paese che non può dividersi (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

l’Edicola, venerdì 10 giugno

rubrica, 10 Giugno 2016

  Società. Commenti: Uomini che uccidono donne come fossero giocattoli rotti: una deriva di malvagità, non è pazzia imprevedibile (M. Corradi, Avvenire). Noi uomini, incapaci di essere lasciati (N. Lagioia, Repubblica). Fisco. “Famiglie e figli, basta mance, serve piano da 2,5 miliardi” (A. Picariello, Avvenire). Lavoro. Piccole imprese: la fatica di crescere, la grande paura (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

www.atism.it

rubrica, 20 Maggio 2009

All'indirizzo www.atism.it troviamo il sito web dell'Associazione Teologica Italiana per lo Studio della Morale (ATISM), organizzazione che si prefigge di sviluppare in Italia le istanze del rinnovamento della teologia morale auspicate dal Concilio Vaticano II nel Decreto Optatam Totius. Questa associazione - come si legge nella estesa sezione di presentazione -, attraverso momenti di ricerca (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

www.chiesedisicilia.org

rubrica, 23 Febbraio 2010

La parabola ascendente di chiesedisicilia.org testimonia una forte volontà da parte della Conferenza episcopale siciliana di offrire spazi condivisi in cui dar voce sia ai propri organismi pastorali regionali, sia alle 18 diocesi dell’isola. On-line dal 2003, il portale si arricchisce di anno in anno di contenuti ideati e curati dall’Ufficio stampa della Segreteria pastorale (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

www.gifra.org

rubrica, 20 Maggio 2009

La Gioventù Francescana (Gi.Fra.)è il volto giovane dei francescani in Italia e nelmondo, formata da quei giovani chesi sentono chiamati ad attraversare in fraternitàl'esperienza della vita cristiana, allaluce del messaggio di san Francescod'Assisi di cui nel sito, tramite la sezione 'loStatuto', è possibile conoscere i dettagli.Le "gifre"si possono trovare in numerose città di tutte le (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera