<

AA.VV.: "L'Italia nelle canzoni" (Ala Bianca)

rubrica, 07 Marzo 2011

Un’opera di nicchia, ma nel contempo anche assolutamente popolare. Un antologia in 3 cd che racchiude alcuni frammenti (per lo più sconosciuti al grande pubblico, anche se non mancano classici come Garibaldi fu ferito o Mamma mia dammi 100 lire) dello straordinario patrimonio musical-popolare che ha accompagnato i primi 150 anni di storia d’Italia.In occasione (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

AA.VV.: "Un'ala di riserva - Messa laica per don Tonino Bello" (La Meridiana)

rubrica, 03 Gennaio 2012

Un messa laica dedicata a don Tonino Bello. L’indimenticabile vescovo di Molfetta ed ex presidente di Pax Christi scomparso nel’93, ha saputo incarnare come pochi altri i valori di fraternità, dialogo e solidarietà universale, al punto che è in corso il suo processo di beatificazione. E proprio questi hanno ispirato il conterraneo Michele Lobaccaro (membro (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

AA.VV: "Electrospective" (Virgin)

rubrica, 29 Luglio 2012

Affermare che l’elettronica è ingrediente essenziale di buona parte del pop contemporaneo, è dire un’ovvietà. Questa ottima antologia in due cd, fresca di pubblicazione, può essere un valido strumento per coglierne le evoluzioni più significative di questi ultimi decenni.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

ADELE: "25" (XL Recordings)

rubrica, 07 Dicembre 2015

Un disco ben fatto e godibile in ogni episodio, a conferma che si può fare del pop senza per questo sfornare chewing-gum. Il tutto in attesa del mega tour Adele Live 2016 che da fine febbraio la porterà sui palchi di 36 città europee.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

APP BIBBIA CEI

rubrica, 26 Novembre 2013

Voluta dalla Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana, è la prima e unica APP a proporre il testo biblico nella traduzione ufficiale 2008, completo dell’apparato critico.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

ASAF AVIDAN: "Different Pulses" (Polydor)

rubrica, 18 Febbraio 2013

Cresciuto ascoltando e suonando rock, blues e folk, l’ancor giovane Asaf è un talento puro: specie come vocalist, con quel suo falsetto così personale che ha convinto molti critici a tirare in ballo parallelismi con geniacci di culto come Jeff Buckey, Janis Joplin e Antony Hegarty.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Antenna Ave Maria

rubrica, 21 Giugno 2011

Un angelo dall’aletta verde fosforescente, armato di microfono e cuffie da speaker, le fa da logo. “...Trasmettiamo voglia di Credere” è quanto recita il suo slogan. Dal 29 settembre 1983 trasmette sugli 87.8 FM per la zona di Ragusa e sui 99.3 FM per il restante territorio della diocesi e della provincia iblea e per (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali