Tweet, 13 Aprile 2012
Tweet, 01 Dicembre 2015
rubrica, 10 Febbraio 2014
Britannica di Liverpool, questa ventottenne di colore arriva al second-out con una dozzina di nuove canzoni che confermano e approfondiscono stilisticamente quanto di buono già s’intuiva nel suo debutto del 2011.
rubrica, 03 Aprile 2012
Il jazz non è uno stile, ma piuttosto uno stato d’animo. Per questo continua a rinnovarsi nel tempo, in infiniti linguaggi diversi, e senza mai perdere la propria ragion d’essere. Non so se i leggendari caposcuola del passato che hanno reso grande questa musica apprezzino questo tipo di reinterpretazioni, ma immagino di sì, almeno molti di loro.
rubrica, 21 Dicembre 2012
Smessi da tempo i panni del rocker d’antan lo stagionato scozzese s’infila qui il candido costume da crooner sentimentale per cimentarsi con gli eterni classici della tradizione natalizia anglosassone.
rubrica, 08 Luglio 2013
Il leader degli indimenticabili Madredeus è di nuovo sui mercati con questa bella antologia che riassume gli ultimi otto anni d'attività dell'artista portoghese, con l'aggiunta di di qualche gustoso episodio inedito.
rubrica, 21 Febbraio 2011
Da ormai cinque lustri il duo svedese non è soltanto una delle griffe più note della scena musicale scandinava, ma anche una voce significativa per tutto il pop occidentale. Molti anzi li considerano gli eredi più credibili degli Abba che in quest’ambito sono considerati da sempre i maestri fondatori.Il punto è che talvolta il destino (…)