<

SADE: "Soldier of love" (Sony-Bmg)

rubrica, 08 Marzo 2010

Dopo ben dieci anni d’assenza, torna la bella anglo-nigeriana, già protagonista intorno alla metà degli anni Ottanta dell’innesto di atmosfere cool jazz sul panorama pop d’Albione. Da sempre estranea ai ritmi e ai clichè del music-business, Sade si era da tempo ritirata in campagna a crescere il figlio. Registrato a due passi dal suo casale, negli (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

SANTANA: "Corazon" (Rca)

rubrica, 22 Maggio 2014

Messicano d’origine, il Nostro è tutt’ora uno dei maestri del chitarrismo rockettato (la sua Samba pa ti è ancora tra gli evergreen più amati dai freakettoni d’ogni latitudine). Qui lo ritroviamo alle prese con il latin-pop d’ultima generazione, ma senza perdere il gusto per le contaminazioni stilistiche: dal salsa alla bachata, dall’hip-hop al reggae.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

SANTANA: "Guitar Heaven" (Sony-Bmg)

rubrica, 26 Ottobre 2010

Un nuovo album d’inediti, a cinque anni dal precedente, per uno dei massimi eroi del chitarrismo rock. Cavalcando uno dei trend di quest’era di crisi (creativa e di mercato), lo stagionato Carlos rispolvera alla sua maniera una manciata di classici dei ’60 e ‘70. Rivisitazioni dove la sua chitarra si dimostra ancora brillante come ai (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

SARA BAREILLES: "Kaleidoscope Heart" (Sony Music)

rubrica, 17 Gennaio 2011

Questa giovane song-writer statunitense ha grinta e personalità. Dopo il buon successo del precedente Little Voice che tre anni fa l’aveva rivelata al grande pubblico internazionale, si riconferma ora con questo gradevole second-out. Un disco semplice e godibile, costruito sul format tipico delle produzioni del cantautorato femminile americano: pop-rock d’autore, speziato con qualche sventagliata vagamente folk (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

STYLOPHONIC: "Boom!" (Carosello)

rubrica, 23 Settembre 2013

Una collezione consistente (ben 16 brani) e stilisticamente intrigante, dove si spazia dal pop al rap con un paio di citazioni di vecchi standard come l'immarcescibile Nel blu dipinto di Blu di Mimmo Modugno e Sabato Notte di Mina coi quali duetta “virtualmente”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

San Francesco d’Assisi

rubrica, 30 Giugno 2014

Il sito dei frati di Assisi www.sanfrancescopatronoditalia.it si rinnova a sei anni dalla nascita cambiando completamente veste grafica: lo stile è snello e permette al lettore di navigare tra contenuti francescani, informazioni di attualità, cultura, religione, materiale multimediale inedito, dirette streaming e una webcam collegata 24 ore su 24 sulla tomba di San Francesco, che conta 4 milioni di accessi mensili e centinaia di preghiere di affidamento al santo. La grafica, pulita e chiara, permette al lettore di orientarsi facilmente fra i contenuti proposti.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Santuario Madonna del Divino Amore (Roma)

rubrica, 22 Marzo 2011

L’attuale sito web del Santuario Madonna del Divino Amore è stato inaugurato il 18 ottobre 2007. Completamente rimodellato nell'interfaccia grafica e ampliato in contenuti e funzionalità interattive rispetto al precedente, esso mira a attirare e accogliere sempre più visitatori e devoti. Su uno sfondo blu cielo si staglia netto il profilo dell’edificio mariano, collocato nell’immaginario punto (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali