<

Chiesa in rete 2.0

rubrica, 08 Aprile 2010

E' arrivato "Chiesa in rete 2.0" (San Paolo), il volume che raccoglie gli interventi e le relazioni del convegno nazionale “Chiesa in rete 2.0” promosso dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e dal Servizio informatico della Cei.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Comun I care

rubrica, 01 Marzo 2012

Lo sviluppo delle tecnologie e la rivoluzione digitale hanno posto nuove e complesse sfide; questo libro è un viaggio nel mondo della comunicazione contemporanea, uno sguardo sulla realtà ispirato al motto di don Milani: I care.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Comunità Gesù Risorto

rubrica, 12 Aprile 2011

 Ci osserva con silenzioso rispetto dall’angolo in alto a sinistra della pagina web. Occupa lo spazio dove si concentra il primo colpo d’occhio del visitatore e che di solito spetta al logo aziendale. È l’immagine del volto di Cristo ricavata dalla Sindone: quel Gesù risorto che l’omonima comunità romana celebra ed annuncia da oltre vent’anni. (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

DAVID BOWIE: "Blackstar" (Sony Music)

rubrica, 11 Gennaio 2016

La notizia ha colto tutti di sorpresa, anche se in molti sapevano che era malato da tempo. David Bowie se n’è andato in una fredda notte di gennaio, pochi giorni dopo aver dato alle stampe questo suo ultimo album: quaranta minuti di suggestioni scure, decadenti e fascinose per quest’eterno mutante dandy che è giusto considerare fra i maestri del rock contemporaneo.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Diocesi di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola: nuova versione del sito web

rubrica, 14 Aprile 2014

Rivisto nella veste grafica e nella struttura delle sezioni conserva grande attenzione all’aspetto comunicativo e in quest’ottica spicca nella home page lo spazio dedicato alle notizie e agli aggiornamenti quotidiani. Ampio spazio viene dato anche ai contenuti multimediali arricchiti anche dalla redazione di un telegiornale settimanale sui principali avvenimenti diocesani.

da Ufficio per le comunicazioni sociali