<

Il Premio Padre Taddei a "Birdman"

Articolo, 12 Settembre 2014

Tra i premi collaterali della 71. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, al film statunitense BIRDMAN (or The Unexpected Virtue of Ignorance) di Alejandro G. Iñárritu è stato assegnato il Premio Padre Nazareno Taddei. Il Premio, giunto alla ottava edizione, è stato istituito in memoria del gesuita studioso di cinema e fondatore del Centro internazionale dello Spettacolo e della Comunicazione sociale. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Servizio informazione religiosa compie 20 anni

Articolo, 31 Gennaio 2008

Compie vent’anni il Sir, il Servizio informazioni religiosa (www.agensir.it). A tracciare un quadro del cammino percorso dal 1988 ad oggi, il direttore dell’Agenzia, Paolo Bustaffa:” La specificità é quella di un servizio tempestivo e agile che sceglie precise aree di osservazione tenendo conto dell'urgenza e dell'importanza di argomentare giornalisticamente in esse le ragioni della speranza cristiana”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Web 2.0 territorio di annuncio

Articolo, 06 Maggio 2009

Animatori della comunicazione e della cultura in prima linea, o meglio online per promuovere una cultura di rispetto, dialogo e amicizia. Per farlo, però, occorre conoscere il mondo dei social network e gli strumenti del web 2.0. Nel mondo di My Space, LinkedIn, Facebook e Twitter occorre esserci sì, ma con discernimento.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il binomio del cammino

Articolo, 29 Settembre 2015

Nella sua newsletter settimanale don Ivan Maffeis, Direttore dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, commenta a caldo il tema della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2016: "Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo". La prima chiave di lettura del tema è nel viaggio appena concluso da Papa Francesco in America.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il cuore oltre gli ostacoli

Articolo, 31 Marzo 2016

Da anni Francesco registrava col telefonino le omelie del suo parroco per condividerle con un’amica lontana. Qualcuno se ne è accorto e da allora nel sito della parrocchia romana di S. Ugo c’è un bel servizio in più, grazie alla grinta di un ragazzo che ha saputo gettare il cuore oltre gli ostacoli.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il docufilm sul Papa in Molise presentato a Roma

Articolo, 23 Marzo 2015

Prosegue l’itinerario di presentazione del film sulla Visita di Papa Francesco in Molise.  Dopo la prima proiezione , a Campobasso e Casacalenda, la pellicola approda a Roma tra le mura vaticane. Martedì 24 marzo 2014, alle ore 16,00 presso la Sala “G. Marconi” della Radio Vaticana, in  Piazza Pia, 3  - Roma, sarà presentato  il docufilm del Regista Pierluigi Giorgio “Con le Periferie nel Cuore” tratto dall’omonimo libro del vaticanista Raffaele Luise,  alla presenza dell’arcivescovo di Campobasso –Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini, di rappresentanze vaticane  della stampa e comunicazione e  dell’Associazione  dei molisani a Roma , “Forche Caudine”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera