<

Malawi: missione reporter

Articolo, 18 Aprile 2012

Fa il giornalista da decenni, eppure il missionario bergamasco Piergiorgio Gamba, 59 anni, formalmente non lo è. O meglio non lo era. Perché oggi l’Ordine dei giornalisti della Lombardia gli darà ufficialmente la tessera della categoria. Avvenire ci ha raccontato la sua storia straordinaria...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Maniago: riflessioni video condivise in rete

Articolo, 18 Febbraio 2015

Dal mercoledì delle Ceneri e per ogni Domenica del Tempo di Quaresima, il Vescovo di Castellaneta, S.E.R. Mons. Claudio Maniago condivide una riflessione spirituale partendo dai testi biblici della liturgia. Con questa proposta la comunità diocesana di Castellaneta si fa accanto a quanti, nelle diffusissime trame della rete, si rendono disponibili all’ascolto della Parola perché l’Amore faccia sentire la sua voce anche nella loro storia (n.b.: video realizzato con uno smartphone e montato con un pc).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Marche, Meeting regionale dei media cattolici

Articolo, 10 Marzo 2009

Sul piano del confronto culturale si annunciano anni duri ma promettenti". Lo ha detto don Domenico Pompili, direttore dell'Ufficio di comunicazioni sociali della Cei, intervenendo lo scorso 27 febbraio a Loreto alla riunione della Commissione regionale per la cultura e le comunicazioni sociali, a cui hanno partecipato alcuni direttori degli Uffici delle comunicazioni sociali (Ucs) e gli operatori dei media cattolici della Regione.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Mass media e conflitti dimenticati. L'analisi di padre Giulio Albanese

Articolo, 11 Febbraio 2008

Nell’ambito del giornalismo nostrano, l’informazione riguardante il Sud del Mondo lascia molto a desiderare. Ecco che allora anche le notizie riguardanti le guerre che si combattono in Africa rimangono nel dimenticatoio, tranne alcune lodevoli eccezioni legate in gran parte alla stampa cattolica. Padre Giulio Albanese, direttore di Popoli e Missione, fa un’analisi del rapporto tra mass media e guerre dimenticate.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera