<

Il primato del cuore

Articolo, 08 Ottobre 2013

"Nella formazione alla comunicazio­ne è importante sapere ridimen­sionare il ruolo della tecnologia e ricor­dare invece il primato delle dimensioni umanistiche: la riflessione sull’uomo, l’apertura del cuore, un dialo­go vero". Così Armando Fumagalli per Avvenire dell'8 ottobre.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il primo corso on line di musica liturgica

Articolo, 16 Settembre 2008

L’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI ha dato il via ad un’iniziativa di formazione on line rivolta agli animatori musicali della liturgia. L’importanza dei momenti canori e sonori nella liturgia fa sì che essi non possano essere affidati all’improvvisazione, ma debbano essere creati ed interpretati con consapevolezza. È necessaria pertanto un’adeguata preparazione.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il senso del limite

Articolo, 13 Giugno 2013

Mercoledì 12 giugno a Roma, presso il monastero delle agostiniane dei Santi Quattro Coronati, mons. Domenico Pompili ha incontrato un gruppo di giornalisti per un nuovo appuntamento degli "Esercizi di ricerca della fede". Oggetto della sua riflessione il brano del Vangelo della 11° domenica del Tempo Ordinario.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il sito si rinnova

Articolo, 22 Dicembre 2015

Il nuovo sito della Diocesi di Nardò - Gallipoli, presentato in nuova veste grafica, intende offrire uno spazio, snello e aggiornato, sulla vita della Diocesi, dando risalto alle diverse proposte pastorali delle Parrocchie e degli Uffici pastorali.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il teatro sacro nella vita d'ogni giorno

Articolo, 23 Marzo 2012

«Porteremo il teatro spirituale nella vita di tutti i giorni». Così gli organizzatori de I Teatri del Sacro, dal 27 marzo al 3 giugno, porteranno in con­temporanea a Milano e Roma una ventina fra gli spettacoli più rappresentativi del festival di Luc­ca. Si è scelto di proporre gli spettacoli nei luoghi della quotidianità, privile­giando le aree periferiche.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il vescovo Crociata interviene al convegno "Chiesa in rete 2.0"

Articolo, 20 Gennaio 2009

"Comprendere e conoscere" ed "educare e accompagnare". Sono questi i “due compiti” che oggi mons. Mariano Crociata, segretario generale della Conferenza episcopale italiana, ha affidato ai partecipanti al convegno nazionale, promosso dall'Ufficio per le comunicazioni sociali e dal Servizio informatico della Cei, sul tema "Chiesa in rete 2.0" (Roma, 19-20 gennaio).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il «cyberbullismo» corre sul web

Articolo, 29 Gennaio 2009

Il bullismo non è solo a scuola. I tanti ragazzini che passano ore su internet rischiano di finire vittime del 'cyberbullismo'. Come? In una chat un ragazzo può essere preso di mira, aggredito verbalmente, deriso o allontanato dalla lista. Può vedersi pubblicate integralmente confidenze che un cyberbullo ha ottenuto chattando dopo avere creato un clima di fiducia.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Impariamo a farci leggere

Articolo, 29 Settembre 2008

Riparte il corso di giornalismo "IMPARIAMO A FARCI LEGGERE" (2^ ed.), promosso dal settimanale d’informazione Il Nuovo Amico. Quest’anno l’iniziativa ha ottenuto l’importante patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, che certifica ulteriormente la qualità dell’offerta didattica.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera